,,

"Zanardi se l'è cercata" bufera su Dj Aniceto: scuse non bastano

Non si placano le polemiche per il tweet di Dj Aniceto sull'incidente di Zanardi, nonostante le scuse

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ho scritto una stron..ta“. Nemmeno le scuse hanno placato l’ira del pubblico della rete intorno a Dj Aniceto che nelle ore successive all’incidente che ha coinvolto Alex Zanardi, ancora in condizioni critiche, aveva scritto sui social “Se l’è cercata“.

Dj Aniceto, la frase di cattivo gusto. Di fronte a tanti messaggi di stima, di speranza, preghiere per la sua guarigione e quant’altro la rete ha offerto alla notizia del grave incidente di cui è stato vittima Alex Zanardi, ha provocato scalpore e ira al tempo stesso il tweet di questo dj che ha scritto con grande cinismo: “Se non era in una gara sportiva mi dispiace dirlo ma Zanardi se l’è cercata”.

La bufera social. Parole quelle usate da dj Aniceto che hanno fatto infuriare il pubblico della rete che oltre a criticare il suo post ha pensato bene di fare lo screenshot di quel messaggio. Non a caso visto che lo stesso dj, quando ha capito la portata della sua frase ha cancellato il tweet, come lui stesso dirà, ma tardivamente visto che l’immagine del suo post è diventata virale in rete con tanto di insulti presi un po’ ovunque. Ancor di più dal momento che Dj Aniceto è un personaggio molto impegnato nel sociale con tante campagne contro la droga e non solo. Anche i suoi fans sono rimasti esterefatti per quello che aveva scritto.

Le scuse. “Ho capito che ho fatto una grande str… a scrivere quel tweet, chiedo davvero scusa a tutti – ha detto un avvilito Dj Aniceto quello che affida le sue scuse all’Adnkronos – Sono veramente dispiaciuto, me ne sono subito pentito, ho cercato di cancellarlo, ma è stato inutile, purtroppo ho visto che molti lo avevano già fotografato”.

Lo stesso Dj Aniceto ha sottolineato nell’intervista di essere “una persona che lancia spesso provocazioni, perché è un modo per attirare l’attenzione su alcuni concetti”. In effetti nel recente passato ha criticato l’esibizione di Sergio Sylvestre, scrivendo “Ennesima tragedia del 2020, questa sera è stato ucciso l’inno nazionale. Siamo una nazione finita in tutti i sensi”. Mentre in passato aveva criticato Nadia Toffa per il suo libro “Fiorire d’inverno“.

Scuse o non scuse il nome di Dj Aniceto resta in queste ore al centro della bufera social. Molti non hanno creduto alle sue scuse e continuano ad attaccarlo anche se molti provano a ridimensionarlo: “non date visibilità a questa gente”.

Twenty-third edition of "Marathon of Rome" Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,