,,

Il video della balena in Cile che inghiotte un kayak e risputa un ragazzo: "Credevo d'essere morto"

Un giovane canoista e il suo kayak sono stati inghiottiti da una balena: è accaduto in Cile, mentre il padre del ragazzo ha ripreso la scena. Il video

Pubblicato:

L’incredibile video della balena che ha inghiottito un kayak e il suo canoista sta facendo il giro del web. La curiosa vicenda è avvenuta a Punta Arenas, in Cile. Il protagonista della vicenda, il 24enne venezuelano Adrián Simancas, per fortuna, non ha riportato danni o ferite: la megattera lo ha espulso pochi istanti dopo averlo accidentalmente ingoiato.

Balena ingoia un canoista: il video

I fatti si sono svolti lo scorso 8 febbraio, ma la notizia è circolata sul web solamente in queste ore, complice l’incredibile video che testimonia la vicenda.

Il 24enne venezuelano Adrián Simancas, che di professione è un programmatore e musicista si trovava con il padre a Punta Arenas, in Cile.

balena video kayakFonte foto: ANSA

Il protagonista della vicenda e il suo kayak

Simancas aveva raggiunto la baia di El Águila in packraft, un particolare tipo di kayak gonfiabile. Improvvisamente, come mostrano i fotogrammi, la sua canoa è stata inghiottita da una balena.

In quel momento, fortuitamente, il padre del ragazzo, Dell Simancas, stava registrando un video e ha ripreso tutta la scena.

Salvi il canoista e il suo kayak

La megattera è emersa in superficie e, in pochissimi istanti, ha catturato tra le sue fauci il kayak di Adrián Simancas. Anche il canoista è stato letteralmente inghiottito.

Per fortuna, però, il tutto è durato solamente pochi secondi. Il video mostra infatti la megattera risputare quasi immediatamente il 24enne e la sua imbarcazione gonfiabile.

È stato ipotizzato che la balena abbia inghiottito inavvertitamente Simancas mentre si alimentava. Tuttavia, per riflesso, ha poi rigettato “l’intruso” e la sua canoa immediatamente. La megattera, infatti, si nutre esclusivamente di plancton e pesci di piccole dimensioni.

Il canoista, per fortuna, ha superato l’evento indenne.

La testimonianza: “Ho pensato di essere morto”

“Mi sentivo come sollevato e risucchiato allo stesso tempo, la stessa sensazione di quando un’onda ti colpisce”, ha raccontato il protagonista del video al canale Tvn.

“Ero paralizzato dal terrore, non capivo cosa fosse successo. Sentivo suoni strani, un risucchio potentissimo e una sensazione di oppressione tutto intorno a me”, ha proseguito.

“Non sapevo che cosa stesse succedendo e mentre stavo per affondare, senza vedere nulla, ho pensato di essere morto e di non aver avuto più nulla da fare”.

In ogni caso, l’inconveniente con la balena non ha scoraggiato il canoista.

Tornerò a pagaiare”, ha promesso.

balena-video-kayak Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,