Grandine a Milano durante l'allerta meteo, strade completamente imbiancate: le immagini del maltempo
Grandine su Milano, raffiche di vento e precipitazioni: strade imbiancate, ma non si registrano interventi da parte dei Vigili del Fuoco. Le immagini
La grandine si è abbattuta violentemente su Milano. Sebbene le strade siano imbiancate da quella che sembra neve, quella del 14 febbraio è stata una violentissima grandinata, anticipata da tuoni e lampi. Il Centro funzionale di monitoraggio rischi naturali della Regione, in effetti, l’aveva preannunciato: per la giornata odierna era stato emanato un avviso di allerta gialla.
- Grandine a Milano, strade totalmente imbiancate
- Raffiche di vento: allerta gialla in città
- Nessuna segnalazione ai Vigili del Fuoco
Grandine a Milano, strade totalmente imbiancate
È grandine e non neve quella che si è abbattuta sulla città di Milano a partire dalle 14 del giorno di San Valentino. Le foto che gli utenti sui social hanno già iniziato a diffondere mostrano strade imbiancate e auto ricoperte da quella che sembra una coltre di neve.
In realtà, come detto, si è trattata però di una grandinata, che si è abbattuta sulla zona nord della città nel primo pomeriggio.
Fonte foto: X @MMmarco0
Uno scatto condiviso dal meteorologo Marco M.M. su X
Sebbene la situazione, durante la mattinata, sembrasse sotto controllo, lampi e tuoni hanno preannunciato quella che si è poi manifestata come una violenta precipitazione.
Raffiche di vento: allerta gialla in città
La grandine si è inizialmente concentrata sulla zona est di Milano, per poi raggiungere anche il centro della città e la zona ovest.
Oltre alle precipitazioni, i milanesi hanno dovuto fare i conti con un forte vento. Una situazione che, comunque, era già stata preannunciata dal Centro funzionale di monitoraggio dei rischi naturali della Regione Lombardia.
Il Centro ha infatti emanato un’allerta gialla per vento, con decorrenza dalle ore 6 del 14 febbraio e che è stata estesa all’intera giornata.
Nessuna segnalazione ai Vigili del Fuoco
Per fortuna, comunque, la grandinata che si è abbattuta su Milano non sembra aver causato danni.
Infatti, i Vigili del Fuoco non hanno riportato segnalazioni: nessun intervento da parte dei pompieri si è reso necessario. La grandine, infatti, è di piccolissime dimensioni, tali da non causare danni.
Anche la situazione della viabilità sembra stabile.
Il traffico, infatti, continua a essere sostenuto, ma la situazione sembra riconducibile esclusivamente allo sciopero dei mezzi di trasporto proclamato da Atm per la giornata del 14 febbraio, che è ancora in corso.
