Willy Monteiro, le parole del padre: "Non è morto invano"
"Ha tentato di salvare un'altra vita". Le toccanti parole del padre di Willy Monteiro Duarte, riportate dall'ambasciatore capoverdiano
“Mio figlio non è morto invano se è vero che ha tentato di salvare un’altra vita“. È quanto avrebbe detto il padre di Willy Monteiro Duarte, Armando, all’ambasciatore di Capo Verde Jorge José de Figueiredo Goncalves, che ha reso visita alla famiglia a Paliano. Lo ha riferito, riporta l’Ansa, il diplomatico stesso lasciando l’abitazione della famiglia del 21enne massacrato di botte la settimana scorsa a Colleferro.
“La famiglia – ha affermato l’ambasciatore – è profondamente addolorata della morte del figlio. La mamma è una persona molto religiosa. È un giovane che ha lasciato buoni ricordi in tutta Italia, bastava vedere la partecipazione al funerale“.
“Erano genitori di un bravo figlio, integrato nella società italiana, anche a livello professionale. Con la famiglia abbiamo parlato del giovane e delle circostanze drammatiche ancora da chiarire: non bisogna avere rabbia ma collaborare perché i giovani si uniscano. Tutta la comunità capoverdiana è vicina a loro, a Capo Verde non si parla d’altro che di Willy”, ha aggiunto l’ambasciatore.