Va a cercare il fratello in campagna e lo trova senza vita: tragedia a Cutrofiano, morto 68enne
La vittima, un pensionato 68enne, stava arando un terreno di Cutrofiano con il suo trattore. A ritrovare il corpo senza vita è stato il fratello
Dramma nelle campagne di Cutrofiano, in provincia di Lecce. Un 68enne è stato trovato senza vita dal fratello nella serata di venerdì 17 marzo.
Tragedia in campagna
L’uomo di 68 anni, Vincenzo Malorgio, di Collepasso, è stato trovato morto dal fratello.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, l’uomo mancava da diverse ore e la moglie aveva chiesto aiuto al cognato. La tragica scoperta in contrada Mezzana, una località che si trova in una zona di confine fra i poderi di Cutrofiano, Aradeo e Collepasso.
Probabile l’incidente
L’ipotesi è che il 68enne sia rimasto incastrato fra i rami di un grosso albero, vicino al suo trattore. L’incidente sarebbe avvenuto mentre l’uomo stava arando.
Molto probabilmente l’uomo è stato agganciato da un ramo sporgente, che gli avrebbe spezzato il collo.
L’intervento dei soccorsi
Si presume che la morte dell’uomo sia avvenuta diverse ore prima il ritrovamento.
Il luogo della tragedia, in provincia di Lecce
Vincenzo Malorgio era un perito agrario in pensione molto conosciuto in zona. Sul luogo del ritrovamento del corpo sono arrivati i soccorsi del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.
Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri. L’uomo lascia moglie e due figli.
Si tratta dell’ennesimo incidente con mezzi agricoli che si registra dall’inizio del 2023. Un agricoltore 76enne è morto nel tardo pomeriggio di giovedì 16 marzo dopo essersi ribaltato con il trattore ed essere rimasto schiacciato dal proprio mezzo.
La tragedia si è consumata a Ceresara (Mantova) e la vittima è Adriano Ghidini, 76 anni. L’uomo stava guidando il trattore su una stradina di campagna impervia e in una zona isolata. Ancora da chiarire la dinamica.
Nelle scorse settimane, un tragico incidente a Tremosine sul Garda, nella frazione Vesio, nel Bresciano, ha causato la morte di un agricoltore di 62 anni. Il fatto è accaduto nella mattina di giovedì 2 febbraio.