,,

15enne morto accoltellato fuori da una scuola di Parigi durante la maxi rissa: coinvolta una baby gang

Ragazzo di 15 anni morto fuori da una scuola di Parigi, accoltellato fatalmente all'esterno del liceo Rodin durante una maxi rissa

Pubblicato: Aggiornato:

Orrore fuori dalla scuola. Un ragazzo 15enne è morto dopo essere stato accoltellato fuori dal liceo Rodin, a Parigi, durante una maxi rissa scoppiata tra diversi adolescenti, per cui si parla del coinvolgimento di una baby gang. Tutti i partecipanti sarebbero riusciti a fuggire. Inutili i tentativi di rianimare la vittima, deceduta sul posto. Non è la prima volta che fuori da quella scuola si verificano risse: dallo scorso maggio, questa è l’ottava.

Studente accoltellato fuori dal liceo a Parigi

La rissa è scoppiata la mattina di martedì 17 dicembre fuori dal liceo Rodin, nel XIII arrondissement di Parigi, in Francia.

La polizia, citata dall’Ansa, ha parlato di recrudescenza del “fenomeno delle risse fra adolescenti”.

liceo rodin parigiFonte foto: Facebook Nicole Wacrenier
L’ingresso del liceo Rodin, a Parigi

Secondo Bfm Tv, i giovani ad aver partecipato allo scontro sarebbero circa 10: alcuni, come la vittima, non erano iscritti a quella scuola.

Lo stesso istituto avrebbe rifiutato di commentare la vicenda.

Fuggiti tutti i partecipanti alla rissa

Sembra che tutti i partecipanti alla rissa siano riusciti a fuggire prima dell’arrivo della polizia, allertata intorno alle 8:30 secondo quanto riferito da LaPresse.

Dallo scorso maggio, fuori dalla stessa scuola si verificano spesso scontri tra giovanissimi, per cui viene chiesto l’intervento della polizia: quella costata la vita al 15enne sarebbe la numero 8.

Inutili i soccorsi dopo l’arresto cardiaco

Inutili i soccorsi, il 15enne è morto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici accorsi con l’ambulanza sul luogo del decesso: sarebbe deceduto in seguito a un arresto cardiaco.

Sul posto, gli agenti hanno notato che la giovante vittima presentava ferite alla testa.

Vicino a lui è stato trovato un coltello.

Chi è il 15enne ucciso

Il sindaco del XIII arrondissement di Parigi, Jerome Coumet, ha spiegato che quasi tutti gli studenti erano già entrati a scuola quando si è scatenata la rissa, e che il 15enne ucciso “viveva in un dipartimento vicino e andava a scuola in una tutt’altra zona“.

Ha aggiunto che non c’erano segnali di allarme nelle scuole della zona.

TAG:

15enne-morto-accoltellato-scuola-parigi Fonte foto: Facebook Rolland Gontard
,,,,,,,,