Asia Argento e il tweet contro Meloni: "Ho perso il lavoro". Poi attacca X Factor e Francesca Fagnani su Belve
Asia Argento si racconta: la critica a X Factor, i racconti delle accuse dopo il tweet contro Meloni e l'intervista a Belve. Cos'ha detto l'attrice
Asia Argento si racconta nel podcast Gurulandia: dalla lotta contro le dipendenze al controverso tweet su Meloni che le costò il lavoro. L’attrice non ha risparmiato critiche a X Factor, definendo “scappati di casa” i nuovi giudici del talent show. Parole dure anche per Francesca Fagnani, accusata di averle provocato disagio durante l’intervista a Belve, al punto da rischiare una ricaduta nell’alcolismo.
Asia Argento e il tweet su Meloni che le costò il lavoro
Ospite al podcast Gurulandia, Asia Argento ha ripercorso alcuni momenti salienti che l’hanno vista protagonista negli ultimi anni.
Ha affrontato temi che spaziano dalle dipendenze al controverso tweet contro Giorgia Meloni, dalle critiche a X Factor fino alla sua intervista a Belve nel 2021.
Asia Argento durante le Giornate Professionali del Cinema a Sorrento lo scorso 2 dicembre
Riguardo al tweet pubblicato su X nel 2017, che scatenò un dibattito, Argento ricorda le accuse di body shaming. L’attrice e regista aveva condiviso una foto dell’attuale Premier Giorgia Meloni di spalle, accompagnata dalla didascalia “Back fat of the rich and shameless – Make Italy great again – #fascist spotted grazing”.
“Ho fatto un tweet e ho perso il lavoro” ha ricordato l’attrice, sottolineando però che la traduzione corretta era “grasso sulla schiena” e non “schiena lardosa”, versione che alimentò le accuse di body shaming.
L’attacco a X Factor
L’intervista al podcast Gurulandia è stata l’occasione perfetta per lanciare un affondo a X Factor.
Asia Argento, ex giudice del programma, ha criticato la riduzione dei cachet.
“Un tempo pagava di più” ha svelato, aggiungendo con sarcasmo: “Ora prendono gli scappati di casa”.
L’esperienza a Belve
Non sono mancate, infine, critiche a Belve. L’attrice ha ricordato la sua intervista del 2021 con Francesca Fagnani.
Un’intervista che, a suo dire, rischiò di farla ricadere nella dipendenza dall’alcol.
Infatti, sulla Fagnani l’attrice ha affermato che “Era proprio incattivita con me (…), mi stava proprio poco simpatica in quel momento”. Aggiungendo però che, col tempo, l’atteggiamento della giornalista è cambiato.
Il disagio provato, racconta Argento, la spinse a desiderare nuovamente di bere, nonostante all’epoca fosse già sobria da due settimane circa.
Quello fu, a detta della registra “l’unico momento in questi tre anni e mezzo in cui tornando a casa sentivo di voler bere”.