,,

Usa, altra strage a Washington: 21enne uccide tre persone, poi si suicida. Ma c'è il mistero della cattura

Altra strage negli Usa, questa volta nello Stato di Washington: un uomo ha sparato fuori da un distributore uccidendo 3 persone, per poi suicidarsi

Pubblicato il:

Più stragi che giorni trascorsi. Il 2023 è iniziato in modo violentissimo per gli Usa, con attentati e spari sulla folla che lasciano dietro di loro una lunga scia di morte. L’ultima strage è avvenuta fuori da un distributore di benzina di Yakima, nello Stato di Washington. Il killer, un 21enne, ha ucciso tre persone e poi è scappato: braccato dalla polizia, si sarebbe poi suicidato. Ma resta il giallo della ‘cattura’ fantasma.

Gli spari e le vittime

Le vittime sono tre, uccise tutte fuori da un distributore di benzina a Yakima, nello stato di Washington, nella notte tra lunedì 23 gennaio e martedì 24 gennaio.

Secondo quanto riferito dalla Cnn, il capo della polizia locale, Matt Murray, ha spiegato che l’assassino è scappato a bordo di una Chrysler “grigia o argentata. È una persona pericolosa, l’attacco è stato casuale, quindi esiste un pericolo per la comunità”.

biden usaFonte foto: ANSA
Il presidente degli Usa, Joe Biden

Il suicidio e il mistero della cattura

Il killer, il 21enne Jarid Haddock, abitava nella zona in cui ha compiuto la strage.

Una volta fuggito, braccato dalla polizia, si è suicidato.

Per la Cnn, l’assassino avrebbe telefonato alla madre prima di spararsi.

Gli agenti hanno provato a rianimarlo, ma senza riuscirci.

Resta un mistero. Le forze dell’ordine, prima della comunicazione del suicidio, avevano annunciato la cattura di Haddock.

I dati sulle stragi negli Usa nel 2023

La California è la più devastata dalle stragi in questo inizio di 2023, con tre in meno di 72 ore (Monterey Park, 11 morti; Half Bay Moon, 7 morti; Oakland, 1 morto).

Poi quella di Haddock nello Stato di Washington, ma anche un’altra in Iowa, in una scuola che aiuta giovani che vivono in condizioni disagiate a Des Moines: uccisi due studenti.

Sono solo le ultime, in ordine di tempo.

L’Ansa, infatti, dal 1° al 25 gennaio ne ha contate in totale 39: mai così tante nella storia americana nel primo mese dell’anno.

Tanto che il presidente, Joe Biden, ha chiesto al Congresso “di agire rapidamente e approvare il divieto delle armi d’assalto“.

TAG:

strage-washington Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,