Uomo accoltellato da una donna a Ronco Biellese vicino Biella: 56enne aggredito in casa, è in gravi condizioni
Accoltellamento a Ronco Biellese: un uomo è stato aggredito da una donna e ricoverato in ospedale
Accoltellamento a Ronco Biellese. Una donna avrebbe, secondo le prime ricostruzioni, accoltellato un uomo durante una lite. La vittima è stata trasportata in ospedale in codice rosso: le sue condizioni sono gravi, indagano i carabinieri.
- L'accoltellamento di Ronco Biellese
- I numeri dei reati violenti commessi in Italia
- Le condizioni dell'uomo accoltellato
L’accoltellamento di Ronco Biellese
Nella mattinata di oggi mercoledì 26 luglio un uomo sarebbe stato accoltellato da una donna, forse al termine di una lite, a Ronco Biellese, in provincia di Biella.
Lo riporta l’agenzia di stampa ‘ANSA’, che specifica che la dinamica di quanto accaduto sia ancora da chiarire. Si conoscono alcuni dettagli sull’identità dell’uomo e sul luogo dell’aggressione.
Ronco Biellese, il piccolo paese alle porte di Biella in Piemonte, dove è avvenuto il fatto
La vittima avrebbe infatti 56 anni, e l’accoltellamento sarebbe avvenuto all’interno della sua abitazione. Non si hanno notizie invece su eventuali rapporti tra vittima e presunto aggressore.
I numeri dei reati violenti commessi in Italia
Lo scorso anno è stato segnato da alcune anomalie statistiche per quanto riguarda i dati dei reati, in particolare di quelli violenti, registrati nel nostro Paese.
Uscendo dalla pandemia e dai lockdown che avevano artificialmente fatto scendere i numeri dei crimini commessi, per la prima volta in diversi anni si è verificato un aumento del tasso di criminalità.
Sono però scesi i reati familiari, una delle poche tipologie che la pandemia aveva esacerbato, e alla quale potrebbe essere ricondotto il fatto di Ronco Biellese.
Le condizioni dell’uomo accoltellato
Sempre stando alle prime notizie riportate da ‘ANSA’, l’accoltellamento del 56enne a Ronco Biellese avrebbe ridotto la vittima in gravi condizioni.
Sul posto è accorso il 118, con un’ambulanza e un’auto medica. Verificate le condizioni dell’uomo, i sanitari lo hanno trasportato in codice rosso presso l’ospedale più vicino. Sottoposto a un intervento chirurgico, si trova ora ricoverato in rianimazione.
Per chiarire i dettagli di una vicenda ancora per lo più nebulosa stanno indagando i carabinieri di Biella. Nelle ore successive a quanto accaduto le forze dell’ordine hanno fermato una donna.
Si tratterebbe della presunta responsabile dell’accoltellamento, avrebbe 54 anni. Si attendono ulteriori informazioni da parte della procura e dei carabinieri che hanno effettuato il fermo.