,,

Incendio Notre Dame, la satira di Charlie Hebdo sulla Cattedrale

Il settimanale satirico francese Charlie Hebdo non risparmia la Cattedrale di Notre Dame colpita dall'incendio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il settimanale satirico Charlie Hebdo ha pubblicato una vignetta anche sull’incendio che ha devastato la Cattedrale di Notre Dame a partire dal tardo pomeriggio di lunedì 15 aprile.

Il giornale ha puntato il dito su Emmanuel Macron: la vignetta, su fondo rosso e firmata Riss, ritrae il presidente francese con le due torri in fumo al posto dei capelli e un sorriso sinistro stampato in faccia. Nel disegno, il capo di stato dice: «Je commence par la charpente», cioè«”Inizio dall’ossatura», in riferimento anche alla questione delle riforme del paese transalpino.

A causa dell’incendio di Notre Dame, Emmanuel Macron ha rinviato il discorso in tv durante il quale avrebbe dovuto illustrare misure e provvedimenti dopo il dibattito che ha animato la Francia in seguito alle proteste dei gilet gialli.

Charlie Hebdo, satira su incendio Notre Dame: la polemica

La vignetta realizzata da Charlie Hebdo sull’incendio della Cattedrale di Notre Dame ha iniziato a fare rapidamente il giro del web. Tanti utenti italiani, nelle ore immediatamente successive al rogo, avevano ricordato con tono polemico su ‘Twitter’ la satira del settimanale francese sul terremoto di Amatrice, domandandosi se avrebbe fatto altrettanto con Notre Dame.

Incendio Notre Dame, la satira di Charlie Hebdo sulla Cattedrale Fonte foto: Ansa & Twitter
,,,,,,,,