Incendio in un palazzo a Rimini, fiamme in appartamento: due morti e numerosi evacuati
Due coniugi di 55 e 42 anni sono morti nell'incendio sprigionatosi dal piano terra di una palazzina di Rimini. Oltre 40 le persone sfollate
È di due morti il bilancio dell’incendio divampato a Rimini, che ha coinvolto un palazzo di tre piani nei pressi dello stadio Romeo Neri. Le vittime sono un uomo italiano di 55 anni e la moglie 42enne di origine romena. I soccorritori hanno evacuato una dozzina di appartamenti. Gli sfollati sono in totale 43.
- Residenti intossicati nell'incendio a Rimini
- L'origine dell'incendio
- Inquilini portati in strada a braccio
Residenti intossicati nell’incendio a Rimini
A uccidere la coppia sarebbe stato il fumo. Ancora ignote le cause alla base dell’incendio. Per otto residenti, intossicati dalle dense esalazioni, si è reso necessario l’intervento dei sanitari.
Il posto è stato raggiunto da vigili del fuoco, ambulanze, polizia e vigili urbani. Le fiamme sono divampate attorno alle 19:00 di mercoledì 12 febbraio, quando il comando provinciale dei vigili del fuoco di Rimini ha ricevuto la prima chiamata.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Il rogo è divampato in una palazzina Acer al civico 6 di via Giuliano da Rimini
L’origine dell’incendio
Il rogo si è sprigionato dal pianterreno della palazzina, dove risiedono due anziani, poi il fumo è salito velocemente attraverso la tromba delle scale, intossicando a morte la coppia che viveva al terzo e ultimo piano della palazzina.
Una prima ipotesi, ancora tutta da confermare, è che il rogo possa essersi sprigionato da una stufa elettrica difettosa o troppo vicina a materiale combustibile. O forse da una presa elettrica danneggiata.
Quando sono arrivati i soccorsi, il 55enne di origine campana era già morto mentre la donna era in agonia. I sanitari hanno disperatamente cercato di rianimarla sul posto, ma purtroppo invano. Pare che l’uomo soffrisse di gravi problemi di salute.
Inquilini portati in strada a braccio
Numerosi gli inquilini, fra cui persone anziane o con problemi di salute, che sono stati portati a braccia fuori dalla palazzina dai vigili del fuoco. Le persone intossicate sono state trasportate all’ospedale di Rimini per ricevere le cure del caso.
Il rogo è stato infine spento e i vigili del fuoco hanno proceduto a disporre le operazioni finalizzate a mettere in sicurezza l’edificio.
TAG:
