,,

Salvini lancia la sfida a Conte e Di Maio: Renzi è il suo piano B

Il leader della Lega vorrebbe affrontare in un dibattito tv il premier o il ministro degli Esteri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini affronterà in un dibattito televisivo il numero uno di Italia Viva Matteo Renzi il prossimo 18 ottobre (in seconda serata su Rai Uno, nel corso della trasmissione ‘Porta a Porta’), ma il suo vero obiettivo sarebbe il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Stando a quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, a Salvini piacerebbe affrontare il premier Conte in un confronto tv, ma si accontenterebbe anche del suo ex alleato e attuale ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che con lui “ha un problema psicologico”.

Per il momento, però, il piano del leader della Lega non potrà essere portato a termine: sia Conte che Di Maio, infatti, non hanno alcun interesse ad affrontarlo in un faccia a faccia televisivo.

La strategia alternativa di Salvini, pertanto, è quella di accerchiare il Governo con i prossimi appuntamenti elettorali (a partire dalle Elezioni Regionali in Umbria, per poi passare all’Emilia-Romagna, alla Calabria, alla Puglia e così via), con la speranza che al suo assedio esterno si sommino le contraddizioni interne dell’alleanza M5S-Pd.

Salvini lancia la sfida a Conte e Di Maio: 'piano B' Renzi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,