,,

Salvini, ragazza fa selfie col dito medio: risposta leader Lega

Ha scatenato il putiferio in rete questa foto, per molti un atto coraggioso, per altri vile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Se è vero il detto che “chi dorme non piglia pesci” in questo caso Matteo Salvini si è beccato un bel dito medio proprio mentre dormiva. Con tanto di foto che ovviamente in poche ore è diventata virale.

Protagonista dello scatto che sta facendo discutere tanto sui social, e non solo, è stata una ragazza, di cui in un primo momento non si conosceva l’identità, che vedendo il leader della Lega che schiacciava un pisolino in aereo, probabilmente durante uno dei tanti trasferimenti per la sua campagna elettorale, ha pensato bene di farsi beffe di Salvini scattandosi un selfie con tanto di dito medio ben in evidenza davanti al viso addormentato dell’ex Ministro.

Tra i primi a rendere pubblica questa immagine la pagina Facebook IntrashTtenimento. Mentre tra le prime a denunciarla come atto vile e offesa è stata la senatrice della Lega Roberta Ferrero con tanto di post al veleno che tira in ballo le sardine, pur senza ci siano riferimenti all’eventuale appartenenza della ragazza: “Ecco a voi la coraggiosa del giorno. Fa il medio a Matteo Salvini, mentre dorme. (Poi vanno alle manifestazioni delle sardine per dire che in Italia c’è un linguaggio d’odio.)”.

In pochi minuti la foto è diventata virale sui social dove, come in ogni occasione, che riguarda specialmente Salvini, si può leggere di tutto e di più. Ad esempio sulla pagina che per prima ha postato la foto c’è una sequela di risate, condivisioni e “complimenti alla ragazza in questione per il suo coraggio”.

Ma c’è chi fa notare che una cosa del genere è stata fatta “alle spalle”di Salvini, anche se fisicamente di fronte, che mentre stava dormendo, non poteva vedere e difendersi; e giù insulti dall’ambito leghista alla ragazza definita “maleducata e figlia di un’epoca disgraziata”, nei termini più leggeri.

E poi c’è chi, sempre della fronda contraria a Salvini, ricorda con tanto di screenshot circostanze in cui lo stesso Salvini ha più volte mostrato il dito medio ai suoi detrattori mentre era tranquillamente circondato dalle sue guardie del corpo.

Si è fatta attendere ma è arrivata la risposta da parte di Matteo Salvini sempre molto attento ai rumors dei social. Il leader della Lega ha dapprima postato un’innocua foto mentre si accingeva all’ennesima partenza scrivendo solamente “Buon viaggio” ma aggiungendo l’emoticon con il dito medio.

Poi, poco dopo, ha fatto un altro post, stavolta più duro: “Che bello viaggiare in compagnia di personcine educate! E poi magari vanno in piazza per combattere odio, violenza e maleducazione” anche lui con un, neanche troppo velato, riferimento alle sardine. Ma non solo, nella foto della ragazza che gli faceva il dito medio, c’era anche il suo profilo social, difatti, le ha dato un’identità.

fotoeffetti-com__final_516840288477500220_ Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,