,,

Elly Schlein e la domanda a Matteo Salvini: botta e risposta

L'ex europarlamentare Elly Schein ha rivolto una domanda a Matteo Salvini sui negoziati di Dublino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un nugolo di persone ha aspettato il leader della Lega Matteo Salvini fuori da un ristorante a San Giovanni in Persiceto, nel bolognese. Tra queste era presente anche Elly Schlein, ex europarlamentare e candidata capolista per Bologna-Ferrara e Reggio Emilia nella lista ‘Emilia Romagna coraggiosa’, che appoggia Bonaccini come candidato presidente alle Elezioni Regionali in Emilia Romagna.

La stessa Elly Schlein, come testimonia un video pubblicato sul suo profilo ‘Facebook’, ha rivolto una domanda all’ex ministro dell’Interno.

Elly Schlein ha così esordito: “Matteo, sono una tua ex collega al Parlamento Europeo, ti ricordi?”.

La risposta di Salvini: “Sì, Elly”.

Ancora Elly Schlein: “Devo farti una domanda, perché è un po’ che lo chiedo e non mi rispondi mai. Ma perché non siete mai venuti alle 22 riunioni sui negoziati di Dublino? Lo sai che è la riforma più importante per l’Italia sull’immigrazione?”.

Il leader della Lega, impegnato al cellulare, ha risposto: “Scusa eh, aspetta un secondo amica mia”. Poi, dopo l’attesa, Salvini ha detto: “Le riunioni che servivano, io le seguivo“.

Elly Schlein ha replicato: “No, guarda. Fontana era in commissione con me e non è mai venuto”.

Salvini ha ribadito: “Le riunioni che servivano, io le seguivo”.

Ancora Elly Schlein: “Io capisco fare i tweet abbaiando contro l’Europa che non fa abbastanza, è vero. Però le norme si cambiano ai tavoli. Le norme ingiuste si cambiano ai tavoli. Matteo lo sai”.

Matteo Salvini si è poi allontanato. E Elly Schlein ha detto ancora: “Eravate già al governo nel 2003 quando è stata approvata quella norma che blocca i richiedenti asilo in Italia e non siete mai venuti neanche a riformarla, per un anno e mezzo. È facile fare i tweet però quando c’è da cambiare le cose non vi si vede mai. Dite la verità, perché siete degli ipocriti“. Poi la chiosa: “Ho avuto la non risposta che sapevo“.

Elezioni regionali in Emilia Romagna: chi sono i candidati Fonte foto: Ansa
Elezioni regionali in Emilia Romagna: chi sono i candidati
,,,,,,,,