Putin ha il Parkinson e sta per dimettersi? Cremlino fa chiarezza
Il Cremlino ha fatto chiarezza sulle indiscrezioni secondo cui Vladimir Putin starebbe per dimettersi perché affetto da Parkinson
Il Cremlino ha smentito categoricamente le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano britannico ‘Sun’, secondo cui il presidente della Russia Vladimir Putin sarebbe affetto da Parkinson e potrebbe per questo dimettersi per motivi di salute.
Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, ha affermato in alcune dichiarazioni citate dai media russi e dall”Adnkronos’: “Questa è una totale assurdità. Il presidente sta bene ed è in eccellenti condizioni di salute“.
L’ex professore e analista Valery Soloviei, ora oppositore e fondatore del movimento Perimen, aveva detto ai microfoni dell’emittente ‘Eco di Mosca’ che Putin potrebbe annunciare le dimissioni il prossimo gennaio. La notizia è stata poi ripresa anche dal ‘Sun’.
Soloviei, raggiunto dall”Ansa’, ha anche detto che l’attuale premier Mikhail Mishustin verrebbe “dimissionato” e che, come successore, si stanno vagliando vari candidati, tra cui Dmitry Medvedev e “la figlia di Putin Ekaterina Tikhonova”.
![Putin ha il Parkinson e sta per dimettersi? Cremlino fa chiarezza](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)