,,

Muore a 67 anni Leslie Jordan, attore della serie Will & Grace: fatale un incidente stradale

Leslie Jordan, famoso per aver interpretato Beverly Leslie in Will & Grace, è morto in California a causa di un incidente stradale

Pubblicato il:

L’attore americano Leslie Jordan è morto in un incidente stradale. Secondo quanto riportato dalla testata americana TMZ il 67enne avrebbe accusato un malore prima di finire con l’auto contro un muro. L’attore è noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato Beverly Leslie nella famosa serie televisiva Will & Grace.

Le parole dell’agente di Leslie Jordan

“Il mondo è un posto molto più buio oggi senza la luce e l’amore di Leslie Jordan”, ha detto il suo agente David Shaul.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9,30 del mattino di lunedì 24 ottobre a Hollywood, in California, tra Cahuenga Boulevard e Romaine Street.

La carriera di Leslie Jordan

Nato nel 1955 a Chattanooga, nel Tennessee, si era trasferito a Los Angeles all’inizio degli anni ’80 per provare a diventare un attore.

Dopo gli inizi a teatro, ha intrapreso la carriera cinematografica e televisiva. Tra le sue interpretazioni più importanti si ricorda quella di Lonnie Garr in “Hearts Afire” e di Sid in “The cool kids”.

Leslie Jordan ha poi recitato anche in “The American Horror History”, “Ally McBeal” e “Ugly Betty”, oltre che nella serie “Will & Grace”, come ricordato dal tweet del suo compagno di set Sean Hayes.

L’uso dei social durante la pandemia

Leslie Jordan era anche un musicista e cantante: lo scorso anno è uscito un suo album di musica gospel dal titolo “Company’s Comin”.

Inoltre, nonostante l’età, era molto attivo anche sui social e in particolare su Instagram. Durante la pandemia, grazie a una serie di video divertenti, aveva raggiunto i 5,8 milioni di follower. Come riportato da TMZ, il segreto di quel successo era “mostrarsi per quello che era, un anziano sciocco, divertente, imbranato e allegro”.

Una giovinezza complicata

Le testate americane hanno ricostruito anche la vita di Leslie Jordan, che all’età di 11 anni aveva perso il padre in un incidente aereo. Da giovane Jordan aveva avuto problemi di alcol e droga e non fu subito semplice accettare la sua omosessualità. “Volevo davvero seguire gli insegnamenti cristiani al meglio che potevo, e provavo”, ha raccontato in un’intervista al Guardian.

leslie-jordan Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,