,,

Giorgia Meloni e l'avvertimento a Salvini: il nuovo retroscena

Spunta un nuovo retroscena sull'equilibrio politico tra Fratelli d'Italia e la Lega

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, in occasione della riunione dell’esecutivo del partito, avrebbe lamentato dispiacere per l’aggressività dimostrata dalla Lega nei confronti di Fratelli d’Italia negli ultimi mesi. Secondo quanto riporta ‘Ansa’, la leader di FdI si sarebbe detta dispiaciuta, in particolar modo, che la Lega interpreti la crescita di Fratelli d’Italia come un problema, malgrado la corsa del partito non sia sulla Lega bensì sul Movimento Cinque Stelle.

Il prossimo obiettivo del partito di Meloni sarebbe proprio quello di superare i 5 Stelle, ormai dati a un passo nei sondaggi politici.

Sempre secondo quanto riferito da ‘Ansa’, la Meloni avrebbe chiesto alla classe dirigente di aiutarla a tenere il centrodestra unito, rifiutandosi di rispondere alle provocazioni territoriali.

La leader di Fratelli d’Italia avrebbe inviato poi un avvertimento a Salvini: se la Lega volesse rompere la coalizione o metterla in seria difficoltà, dovrebbe assumersene la responsabilità davanti agli elettori che vogliono un centrodestra capace di battere sinistra e 5 stelle.

La Meloni avrebbe anche ribadito che i patti stabiliti nel centrodestra sulle candidature alle prossime regionali vanno mantenuti.

Durante la riunione, inoltre, sarebbe stata anche ribadita l’urgenza di definire, da parte della Lega, il candidato in Toscana, anche per smentire le voci che insinuano che Salvini parli più con Renzi che con la Meloni.

Meloni, Salvini e la foto contro le voci su una rottura

Nella giornata di lunedì, Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno pubblicato sui rispettivi social network una fotografia che li ritraeva insieme, per smentire le indiscrezioni che li davano ai ferri corti.

Questo era stato il commento di Salvini: “Un saluto per voi e un sorriso dedicato a chi ci vuole male”.

La Meloni aveva scritto: “Alla faccia di chi vuol farci litigare”.

Giorgia Meloni e l'avvertimento a Salvini: il nuovo retroscena Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,