Maria Rosa Rossetti morta nell'incendio in casa a Mosso vicino Biella: aveva 58 anni, possibile incidente
Una donna di 58 anni ha perso la vita nell'incendio divampato nella sua abitazione in frazione Frieri, a Mosso di Valdilana, in provincia di Biella
Una donna è morta a causa di un incendio divampato nella sua abitazione nella frazione di Frieri a Mosso, comune di Valdilana, nella provincia di Biella, in Piemonte.
La dinamica
L’incendio è divampato nella tarda serata di martedì 26 settembre, poco prima di mezzanotte.
I Vigili del Fuoco di Ponzone, Cossato e di Biella hanno immediatamente raggiunto il paese, secondo quanto riferito dall’agenzia Agi, e sono entrati nell’abitazione in fiamme trovando la donna non cosciente.
Subito è stata portata all’esterno e sono iniziate le manovre di rianimazione da parte dei soccorritori che, nonostante i tentativi per rianimarla, hanno purtroppo dovuto costatarne il decesso.
Chi è la donna morta nell’incendio
La donna morta nel devastante divampato a Mosso, secondo quanto riferito dal quotidiano La Stampa, è Maria Rosa Rossetti, 58 anni.
Secondo i media locali, sarà disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso, avvenuto probabilmente per intossicazione da monossido di carbonio.
Frazione di Frieri a Mosso, comune di Valdilana, nella provincia di Biella, luogo dove è divampato l’incendio
Gli inquirenti ora indagano sulle cause del rogo, che a un primo esame sembrerebbero però accidentali.
L’incendio è divampato a Mosso, comune che è stato soppresso il 1° gennaio 2019 per costituire, mediante fusione con i comuni di Soprana, Trivero e Valle Mosso, il nuovo comune di Valdilana, una delle ventuno fusioni di comuni in Piemonte.
A lanciare l’allarme i vicini i casa
Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che il rogo all’interno dell’abitazione dove è morta Maria Rosa Rossetti sia stato provocato da un corto circuito.
Le operazioni di spegnimento sono proseguite per tutta la notte. La causa precisa dell’incendio è ancora in fase di indagine, e sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri.
Come riporta infatti il Quotidiano Piemontese, i vicini di casa hanno lanciato l’allarme e allertato i soccorsi quando hanno notato il fumo provenire dall’abitazione della donna.
A proposito della provincia di Biella, nel primo pomeriggio di mercoledì 30 agosto un tragico incidente si è verificato nel territorio di Sagliano Micca, comune in provincia di Biella.
Un giovane biellese, che si trovava alla guida della sua motocicletta, ha perso la vita in un violento scontro stradale. Le circostanze di questo sinistro sono ancora in valutazione, con l’indagine condotta dalla Polizia Stradale.