Kamala Harris al telefono con Biden: immagine simbolo sui social
La vicepresidente Kamala Harris, in tenuta da jogging, si congratula con Biden: la foto fa il giro dei social
La foto e il video simbolo delle elezioni americane 2020 sono probabilmente quelli che circola in queste ore sui social: nelle immagini si vede Kamala Harris, la nuova vicepresidente Usa, in tenuta da jogging che parla al cellulare con il neoeletto presidente Joe Biden.
La vicepresidente, prima donna e afroamericana a ottenere il ruolo negli Stati Uniti, al telefono ha detto: “Ce l’abbiamo fatta! Sarai il nuovo presidente degli Stati Uniti”. Il video di qualche secondo è stato postato su Twitter dalla vicepresidente per celebrare la vittoria.
Anche il marito della vicepresidente eletta, Doug Emhoff, ha pubblicato una foto di un abbraccio tra lui e la moglie con le parole “Sono così orgoglioso di te”, seguite da due cuori e da due bandiere americane.
“Questa elezione riguarda molto di più JoeBiden o me – ha sottolineato su Twitter Kamala Harris -. Riguarda l’anima dell’America e la nostra volontà di lottare per essa. Abbiamo molto lavoro davanti a noi. Iniziamo”.
Joe Biden e Kamala Harris, come riporta Ansa, sono il ticket alla presidenza che ha incassato più voti nella storia americana. Mentre lo scrutinio è ancora in corso, Biden e Harris hanno ottenuto già quasi 75 milioni di voti.