,,

Sinner snobba anche il Sanremo di Carlo Conti dopo il rifiuto ad Amadeus: perché non vuole andare al Festival

Dopo il rifiuto dello scorso anno, Sinner ha annunciato che non sarà presente a Sanremo 2025: la motivazione ai microfoni di Chiambretti

Pubblicato: Aggiornato:

Jannik Sinner non parteciperà al Festival di Sanremo 2025. Come già accaduto durante la manifestazione dello scorso anno, condotta da Amadeus, il numero uno del tennis ha deciso di non presenziare alla manifestazione il cui nuovo direttore artistico è Carlo Conti. L’atleta, di fatto, non ha nessuna intenzione di perdere tempo ed energie, nonostante il palco dell’Ariston sia una vetrina molto importante, magari anche per i contratti con gli sponsor. Va riconosciuto, però, che il fatto di essere il numero uno al mondo nel suo sport, a livello mediatico, ha sicuramente un peso maggiore rispetto alla kermesse ligure. Sinner, in maniera onesta, lo ha annunciato mercoledì 4 dicembre ai Supertennis Awards a Milano, rispondendo a Piero Chiambretti sul perché non intende andare a Sanremo.

Sinner non parteciperà al Festival di Sanremo

Intervistato da Piero Chiambretti in occasione della manifestazione sportiva milanese, Jannik Sinner ha avuto modo di parlare della sua possibile presenza a Sanremo 2025.

Una presenza che, ancora una volta, non si concretizzerà.

jannik sinner sanremo 2025 conti

Jannik Sinner durante la finale della Coppa Davis il 24 novembre 2024

Il campione ha infatti rivelato a Chiambretti che non parteciperà al Festival della canzone italiana, il cui direttore artistico, per il prossimo anno, sarà Carlo Conti.

Niente Sanremo 2025: “Ho di meglio da fare”

“Non penso di andarci. Ho cose migliori da fare”: questa la frase che Sinner ha pronunciato, dopo essere stato incalzato da Chiambretti.

Una risposta secca che ha quasi fatto calare il gelo, ma che in fondo era quasi prevedibile.

Non si tratta, infatti, del primo rifiuto da parte del tennista, che già nel 2024 aveva deciso di non prendere parte alla manifestazione canora in qualità di ospite.

Nessun invito da parte di Carlo Conti

In realtà, però, è bene precisare che il direttore artistico di Sanremo 2025 Carlo Conti non ha inviato alcun invito ufficiale a Jannik Sinner.

Il campione, infatti, era stato invitato durante lo scorso Festival da Amadeus, ma aveva declinato la proposta e deciso di non partecipare all’evento. All’epoca, il suo rifiuto aveva fatto discutere ed era stato in grado di dividere il pubblico.

C’era infatti chi lo difendeva, ritenendo che il rifiuto del tennista dimostrasse la sua volontà di concentrarsi esclusivamente sullo sport. Ma sono stati tantissimi gli italiani che hanno criticato la scelta di Jannik.

Le sue recenti dichiarazioni a Piero Chiambretti, una sorta di mossa anticipata nonostante manchino inviti ufficiali, rischiano di sollevare nuove polemiche, come quelle intercorse durante la passata edizione del Festival.

jannik-sinner-sanremo-2025-conti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,