La figlia di Bill Gates si vaccina: la battuta sui complottisti
Jennifer Gates, figlia di Bill, ha pubblicato sui social la sua foto dopo il vaccino: è diventata virale per la battuta sui complottisti
Una foto diventata virale in poche ore. È quella postata da Jennifer Gates sul suo profilo Facebook. La figlia di Bill, inventore di Microsoft, indossa una mascherina e mostra l’adesivo dell’avvenuta vaccinazione. Nel post di accompagnamento allo scatto spiega l’importanza del gesto e poi chiude con una battuta sui complottisti. Suo padre Bill, infatti, secondo alcuni di loro avrebbe addirittura architettato una pandemia, più o meno finta, per installare microchip alle persone di tutto il mondo attraverso i vaccini. Ovviamente si tratta di una bufala.
Chi è Jennifer Gates, la figlia di Bill Gates
Jennifer Gates compirà 25 anni il 26 aprile. Nata nel 1996 a Washington, negli Stati Uniti, è la figlia più grande di Bill e Melinda Gates.
È stata compagna di università a Standford di Eve Jobs, la figlia minore di Steve Jobs. Studentessa di medicina, la sua passione più grande è l’equitazione.
La figlia di Bill Gates si vaccina: la battuta sui complottisti
Nel suo post, ovviamente scritto in inglese, Jennifer Gates ha scritto che “è passato più di un anno dalla scoperta del coronavirus” e che oggi finalmente “ci sono diverse soluzioni, inclusa la vaccinazione, per aiutare individui e comunità”.
“Sono più che onorata – ha aggiunto – di aver ricevuto la mia prima dose per insegnare alle mie cellule a produrre anticorpi contro il virus. Da studentessa di medicina e aspirante medico, sono grata: mi darà protezione e sicurezza per la mia pratica”.
Oltre a sottolineare l’importanza delle vaccinazioni per tutti gli operatori sanitari, ha scritto che continuerà a “indossare una mascherina (o due!) anche dopo aver ricevuto la seconda dose“.
Quindi, una battuta ‘dedicata’ ai complottisti: “Sfortunatamente il vaccino NON mi ha impiantato il genio di mio padre nel cervello. Se solo il vaccino avesse quel potere…”.