Incidente su A1 tra Anagni e Valmontone direzione Roma: un ferito grave, traffico in tilt e chilometri di coda
Un incidente sulla A1, tra Anagni e Valmontone direzione Roma, sta causando enormi disagi in autostrada: segnalati più di 10 km di coda sul tratto interessato
Grave incidente sull’Autostrada A1 Milano – Napoli, in direzione Roma. Il sinistro, in dettaglio, ha avuto luogo al km 587 e, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe causato tre feriti, dei quali uno versa in gravi condizioni. Disagi e lunghi incolonnamenti di auto si registrano nel tratto autostradale tra Anagni e Valmontone: sarebbero più di 10 i chilometri di coda segnalati.
- Incidente sulla A1 in direzione Roma: quattro mezzi coinvolti, un ferito grave
- Forze dell’Ordine al lavoro sul tratto A1 Anagni - Valmontone
- I percorsi consigliati da Autostrade per l'Italia
Incidente sulla A1 in direzione Roma: quattro mezzi coinvolti, un ferito grave
L’incidente sulla A1 è avvenuto nel tratto tra Anagni e Valmontone, nella mattinata del 26 agosto.
Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, il sinistro, che si è verificato con esattezza al km 587, sembra essere avvenuto intorno alle 9 del mattino.
L’incidente ha avuto luogo sul tratto della A1 tra Anagni e Valmontone
Sono quattro i mezzi coinvolti, ed è già iniziata la conta dei feriti. Al momento ne sono stati segnalati tre, e tra questi uno versa in condizioni particolarmente preoccupanti.
Il ferito sembra essere rimasto intrappolato tra le lamiere del mezzo sul quale viaggiava, e i soccorsi lo avrebbero estratto a fatica.
Forze dell’Ordine al lavoro sul tratto A1 Anagni – Valmontone
Le operazioni delle Forze dell’Ordine sono tutt’ora in corso.
Sul tratto della A1 interessato, quello che va da Anagni a Valmontone (con direzione Roma), si sono prontamente presentati Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e soccorsi sanitari.
Richiesto anche l’intervento del personale della Direzione 5 Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Il transito lungo il tratto interessato è momentaneamente consentito su una sola corsia.
Infatti, sebbene i veicoli incidentati siano già stati rimossi dal tratto autostradale, il traffico è ancora in tilt.
I percorsi consigliati da Autostrade per l’Italia
Sono attualmente 12 i chilometri di coda segnalati dalle autorità. A coloro che, in questo momento, si trovano a dover transitare sulla A1, quindi, Autostrade per l’Italia consiglia diversi percorsi alternativi.
Gli automobilisti che provengono da Napoli con direzione Roma possono uscire ad Anagni, percorrendo poi la Statale 6 Casilina. Il rientro in A1 è da effettuarsi alla stazione di Valmontone.
Per coloro che si dirigono verso Roma, l’entrata consigliata è ugualmente Valmontone.
L’incidente aggrava il traffico da bollino rosso che nelle ultime ore ha interessato moltissimi tratti autostradali italiani a causa del contro-esodo estivo.