Guasto al treno alla stazione Milano Bovisa e circolazione in tilt, disagi e ritardi: convogli presi d'assalto
Un guasto a un treno alla stazione di Milano Bovisa ha provocato enormi disagi al traffico ferroviario regionale, con ritardi fino a 120 minuti
Un guasto a un treno alla stazione di Milano Bovisa ha provocato pesantissime conseguenze sul traffico ferroviario a livello regionale. Trenord ha fatto sapere che l’inconveniente tecnico è stato risolto intorno alle 17 di lunedì 18 novembre, ma le ripercussioni hanno messo in difficoltà l’intera viabilità. Si segnalano ritardi fino a 120 minuti.
- Guasto a un treno alla stazione Milano Bovisa: ritardi e cancellazioni
- Disagi per i viaggiatori da Malpensa
- Caos alla stazione di Rogoredo
- Le info per i viaggiatori
Guasto a un treno alla stazione Milano Bovisa: ritardi e cancellazioni
I disagi riguardano soprattutto chi viaggia sulle tratte S1 Saronno-Lodi, S2 Seveso-Milano Rogoredo, S5 Varese-Treviglio, S6 Novara-Treviglio, S12 Melegnano-Cormano, S13 Pavia-Milano Bovisa.
Oltre ai ritardi, si segnalano anche diverse cancellazioni e cambiamenti di percorso.
Convogli di Trenord
“Oggi alle ore 15.30 circa si è verificato un guasto agli impianti di Milano Bovisa, provocando l’indisponibilità di 7 binari su 8 della stazione”, ha fatto sapere FerrovieNord attraverso una nota.
“I tecnici di FerrovieNord – prosegue il comunicato – sono immediatamente intervenuti risolvendo la problematica alle 16.50 circa”.
Disagi per i viaggiatori da Malpensa
Gravi disagi hanno interessato i viaggiatori che dall’aeroporto di Malpensa erano diretti verso il centro di Milano.
Secondo quanto riportato dal sito MilanoToday.it, ritardi anche fino a 120 minuti avrebbero riguardato coloro i quali erano in partenza dallo scalo meneghino.
Questi ultimi sono stati dirottati sulla stazione di Busto Arsizio, nell’attesa di un convoglio diretto verso il capoluogo lombardo.
Caos alla stazione di Rogoredo
Alla stazione di Rogoredo, intorno alle ore 19, diversi passeggeri hanno tentato di salire a bordo dei vagoni del treno sgomitando e comprimendosi gli uni contro gli altri, rendendo la situazione particolarmente tesa.
Un video dell’episodio, diffuso sul web, mostra un passeggero che invita alla calma: nel vagone filmato, infatti, si trova una persona in carrozzina.
Le info per i viaggiatori
Trenord consiglia ai viaggiatori di informarsi attraverso la propria app oppure sul sito www.trenord.it.
L’invito è di prestare attenzione alle informazioni sui monitor delle stazioni e agli annunci sonori trasmessi dagli altoparlanti.