Vodafone down giovedì 14 novembre, problemi alla rete fissa e mobile: segnalazioni e disagi
Dalle 11 alle 15,30 sono stati segnalati problemi sulla rete mobile e fissa di Vodafone. L’azienda si è scusata spiegando che si è trattato di un guasto
A causa di un down della rete Vodafone diversi utenti, nella giornata di giovedì 14 novembre, hanno registrato problemi di linea. I problemi hanno riguardato sia la linea fissa che quella mobile, almeno stando alle segnalazioni giunte dagli utenti. Il problema, che si è verificato in mattinata, è stato risolto intorno alle 15,30, come ha spiegato Vodafone con una nota.
- Vodafone down, problemi di rete soprattutto a Roma
- Disservizi sulla rete fissa e mobile di Vodafone
- La nota di Vodafone: “Guasto a una centrale”
Vodafone down, problemi di rete soprattutto a Roma
Il “Vodafone down” di oggi, giovedì 14 novembre, è stato causato da un problema tecnico. A partire dalle 11 della mattina sono cominciate ad arrivare segnalazioni sul sito Down Detector, che raccoglie i dati dei malfunzionamenti sulle reti e sulle piattaforme.
La maggior parte dei problemi hanno riguardato Roma e dintorni, ma anche in altre città italiane sono stati segnalati problemi alla rete mobile e fissa di Vodafone.
Disservizi sulla rete fissa e mobile di Vodafone
Tra le 11 e le 15,30 anche su X sono stati segnalati disservizi e problemi per la rete Vodafone. Diversi utenti hanno fatto sapere di essere rimasti senza connessione, sia fissa che mobile.
Stando ai dati raccolti sul sito Down Detector, il picco delle segnalazioni è stato registrato intorno alle 12, quando 679 utenti avevano registrati disservizi con la rete Vodafone.
Il “Vodafone down” è proseguito anche nelle ore successivo, con poco più della metà delle segnalazioni che riguardavano problemi sulla linea fissa. Come detto, la maggior parte dei disservizi è stato registrato a Roma e nelle zone limitrofe.
La nota di Vodafone: “Guasto a una centrale”
Nel pomeriggio di giovedì 14 novembre Vodafone, l’azienda interessata dal disservizio, ha fatto chiarezza tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito.
“A causa di un guasto in una centrale di Fibercop, su cui sono ospitati apparati di Vodafone, alcuni clienti di rete fissa e mobile, a Roma e provincia, hanno subito un disservizio a partire dalle ore 11.30 di oggi e fino alle 15.30”, ha scritto Vodafone.
“Nello scusarsi con i propri clienti Vodafone comunica che il disservizio è rientrato”, ha spiegato l’azienda.