Operaio ferito in cantiere a Grado (Gorizia) viene scaricato davanti al benzinaio: è grave, aperta indagine
Incidenti sul lavoro, un operaio viene scaricato davanti ad un benzinaio dopo aver riportato ferite gravi in cantiere di Grado, Gorizia: la ricostruzione della vicenda
Dopo un incidente sul lavoro avvenuto presso il cantiere in cui lavorava, un operaio sarebbe stato abbandonato. Nonostante le ferite gravi, l’uomo, straniero ma regolarmente residente in Italia, sarebbe stato letteralmente scaricato in un benzinaio. È accaduto a Grado, in provincia di Gorizia.
- Operaio ferito in cantiere a Gorizia
- Lavoratore ferito e abbandonato presso un benzinaio: è in gravi condizioni
- L’intervento del 118
Operaio ferito in cantiere a Gorizia
Gli eventi si sarebbero svolti la sera del 14 novembre a Grado, in provincia di Gorizia.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, l’operaio, un uomo di 53 anni di origini egiziane ma regolarmente residente in Italia, a Milano, si sarebbe ferito sul posto di lavoro.
L’incidente, probabilmente, è avvenuto in un cantiere di Grado, località turistica in provincia di Gorizia
Infatti, dopo una caduta da circa tre metri di altezza, probabilmente avvenuta in un cantiere della zona, l’uomo avrebbe riportato diversi traumi in vari punti del corpo.
Nessuno sul posto di lavoro sembra però aver soccorso l’uomo che, al contrario, dopo i danni riportati a causa della caduta, sarebbe stato abbandonato presso un distributore di benzina.
Lavoratore ferito e abbandonato presso un benzinaio: è in gravi condizioni
Il 53enne, dopo l’incidente in cantiere, è stato infatti trasportato presso un benzinaio della zona.
Lì, nonostante le ferite, sarebbe stato letteralmente abbandonato. È stata la stessa vittima dell’incidente a chiedere aiuto presso il distributore.
Alcuni presenti sul posto hanno dunque allertato i sanitari del 118 perché potessero soccorrere l’operaio.
L’intervento del 118
L’uomo è stato immediatamente soccorso dagli operatori, che lo hanno trovato cosciente ma ferito. Da Gorizia, l’uomo è stato immediatamente trasportato in elisoccorso all’ospedale di Udine in codice rosso.
Attualmente, l’operaio si trova ricoverato in ospedale e, nonostante il suo stato di coscienza gli abbia permesso di ascoltare le domande, ha scelto di non fornire altri dettagli sull’incidente che lo ha coinvolto.
Per chiarire i dettagli della vicenda, sono in corso le indagini dei Carabinieri di Grado.
Le forze dell’ordine hanno ipotizzato che l’operaio stesse lavorando in un cantiere senza possedere un regolare contratto di lavoro nel momento in cui si è verificato l’incidente.