,,

Graziano Mega trovato morto a Ferrara, ipotesi della reazione allergica ai farmaci presi per l'influenza

Graziano Mega, 29enne residente a Ferrara, ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire: un'allergia ai farmaci per l'influenza potrebbe aver causato la sua morte

Pubblicato:

Graziano Mega, 29enne originario di Lecce ma residente a Ferrara per motivi di lavoro e di studio, è stato ritrovato cianotico dal coinquilino e ha perso la vita a causa di una probabile reazione allergica. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, infatti, il ragazzo stava curando un’influenza con alcuni farmaci da banco. Ed è proprio nella cura fai da te che si stanno ricercando le cause del decesso.

Ferrara, Graziano Mega morto in casa

È stato il suo coinquilino a ritrovarlo in casa, mentre giaceva nel proprio letto: al momento del ritrovamento, Graziano Mega era già cianotico.

Il giovane stava assumendo una cura fai da te contro l’influenza. Lamentava infatti mal di gola, febbre e sintomi influenzali già da giorni.

graziano mega morto ferrara farmaciFonte foto: © 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà

La tragedia è avvenuta a Ferrara, dove il giovane (originario di Lecce) viveva e lavorava

Per alleviarli, il 29enne avrebbe provveduto a assumere dei medicinali da banco. Il 13 novembre, però, i sintomi si erano fatti più persistenti.

Mega aveva quindi riferito al coinquilino che avrebbe provveduto a riposare per riprendersi.

La possibile allergia ai farmaci per l’influenza

Tra i farmaci da banco che Graziano Mega avrebbe assunto per tenere a bada l’influenza ci sarebbero delle pastiglie e uno spray nasale.

L’ipotesi, attualmente non ancora confermata, è che il 29enne residente a Ferrara possa aver avuto uno shock anafilattico. La morte potrebbe quindi essere sopraggiunta a causa di una reazione allergica ai farmaci da banco.

Probabilmente, Mega era allergico ad una delle componenti dei prodotti, senza però essere consapevole di tale allergia.

L’intervento dei sanitari

Come già detto, è stato il coinquilino a ritrovare Graziano Mega cianotico nella sua stanza. Il ragazzo, che era andato ad accertarsi che il 29enne stesse bene, ha subito allertato i soccorsi.

I sanitari del 118 hanno però trovato Mega già senza vita al loro arrivo.

Per tale ragione, sono stati immediatamente avvertiti i carabinieri: il corpo del giovane è stato quindi trasferito all’Istituto di medicina legale di Ferrara.

Per chiarire l’esatta causa della morte e per confermare che a stroncare la vita del 29enne sia stata realmente un’allergia ai farmaci, bisognerà attendere i risultati dell’autopsia.

graziano-mega-ferrara-farmaci Fonte foto: Facebook Graziano Mega/iStock
,,,,,,,,