,,

Morti due giovani nell’incidente tra un’automobile e un monopattino a Vittoria (Ragusa): indagini in corso

Due giovani tunisini sono morti in seguito a un incidente tra il monopattino sul quale viaggiavano e un’automobile, avvenuto a Vittoria (Ragusa)

Pubblicato:

Nello scontro avvenuto tra un’automobile e un monopattino a Vittoria (Ragusa), sono morti due giovani che viaggiavano insieme sul mezzo elettrico. Ancora da definire la dinamica, i rilievi sono stati effettuati dalla Polizia municipale di Vittoria.

L’incidente tra auto e monopattino a Vittoria (Ragusa)

Nella serata di ieri – sabato 24 agosto 2024 – intorno alle ore 22:30, un incidente si è verificato sulla ex SP17, lungo la strada che collega Vittoria alla frazione balneare di Scoglitti, nel libero consorzio comunale di Ragusa, in Sicilia.

Secondo le prime informazioni fin qui raccolte, due giovani poco più che ventenni che viaggiavano entrambi a bordo di un monopattino elettrico sono stati colpiti da un’automobile che viaggiava nella stessa opposta.

Incidente auto monopattino mortiFonte foto: Tuttocittà.it
La zona di Vittoria (Ragusa) dov’è avvenuto l’incidente tra un’auto e un monopattino che ha causato la morte di due giovani

I due ragazzi a bordo del mezzo elettrico, uno di 22 e l’altro di 25 anni, entrambi di origini tunisine, hanno riportato ferite molto gravi, e le loro condizioni sono da subito apparse critiche.

Due giovani morti dopo l’arrivo dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono quindi accorsi gli agenti della Polizia municipale di Vittoria e il personale medico del 118, giunto con due ambulanze.

I due giovani, dopo aver ricevuto le prime cure dall’equipe sanitaria giunta sul posto, sono poi stati trasportati dalle ambulanze del 118 negli ospedali di Vittoria e Ragusa, dove sono morti entrambi in seguito alle ferite riportate nell’incidente.

Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. Come riportato da RaiNews, il monopattino sul quale viaggiavano i due giovani si sarebbe scontrato frontalmente con una Peugeot 208 guidata da un ragazzo di 25 anni che percorreva la corsia opposta.

La dinamica dell’incidente

Saranno quindi i risultati dei rilievi e delle indagini effettuate dagli agenti della Polizia locale a chiarire la dinamica dell’incidente che ha portato alla morte dei due ragazzi poco più che ventenni.

Ancora in corso la ricerca di testimoni o di videocamere di sorveglianza. Al momento, l’unica persona ad aver visto quanto accaduto sarebbe proprio il conducente dell’automobile, che si è poi fermato a prestare soccorso.

La Polizia avrebbe comunque identificati le due vittime, due ragazzi di origine tunisina, braccianti senza fissa dimora che probabilmente vivevano ad Acate (Ragusa) che, pare, viaggiassero senza dispositivi di protezione lungo una strada scarsamente illuminata.

polizia-1-1 Fonte foto: iStock
,,,,,,,,