,,

Incidente aereo a Washington, tragedia per il pattinaggio Usa: a bordo atleti e allenatori, tra cui due russi

Sul volo coinvolto nell'incidente aereo a Washington erano presenti atleti e allenatori di pattinaggio: tra questi, anche due campioni russi

Pubblicato:

Sul volo American Eagle 5342, operato da Psa Airlines per conto di American Airlines e protagonista dell’incidente aereo avvenuto a Washington, viaggiavano anche diverse stelle del pattinaggio. Secondo quanto riportato dalla CNN, sul velivolo erano presenti diversi atleti e allenatori, di ritorno da una manifestazione che si è tenuta in Kansas. Tra i passeggeri, anche due ex campioni del mondo provenienti dalla Russia.

Incidente aereo: sul volo American Airlines viaggiavano atleti e allenatori

Diverse personalità del pattinaggio agonistico, tra atleti e allenatori, erano sul volo American Eagle 5342 nel momento in cui è avvenuto lo scontro con l’elicottero militare. Lo ha confermato la Us Figure Skating a poche ore dall’incidente di Washington.

La federazione americana di pattinaggio ha infatti confermato alla CNN che sul velivolo viaggiavano atleti e allenatori, di ritorno dal National Development Camp, organizzato in occasione dei Campionati Nazionali di pattinaggio di figura in Kansas.

incidente aereo Washington pattinaggio atleti allenatoriFonte foto: ANSA

Prosegue il lavoro dei soccorritori: si cercano superstiti nel fiume 

I numerosi atleti e allenatori che hanno partecipato alla manifestazione sportiva stavano dunque facendo ritorno a casa e si trovavano sul volo coinvolto nello scontro.

Scontro tra aereo e elicottero a Washington: due campioni russi di pattinaggio erano sul volo

La Federazione non ha ancora reso noti i nomi di atleti e allenatori che stavano viaggiando sul volo al momento dell’incidente aereo avvenuto a Washington.

La Us Figure Skating sta infatti monitorando la situazione e ha promesso maggiori dettagli, che dipenderanno dalle informazioni ufficiali che verranno divulgate nelle prossime ore.

Tuttavia, le agenzie di stampa russe hanno già confermato l’identità di due stelle del pattinaggio. Secondo le informazioni, i campioni del mondo Evgenia Shishkova e Vadim Naumov, che nel 1994 vinsero il titolo nel pattinaggio artistico, si trovavano sul volo.

I due atleti, infatti, dal 1998 vivono negli Stati Uniti, dove svolgono la professione di allenatori. Anche il figlio della coppia, Maxim, giovane promessa del pattinaggio, e l’ex atleta Inna Volyanskaya si trovavano probabilmente sul volo.

Gli ultimi aggiornamenti sulla tragedia

Mentre si attendono maggiori informazioni sull’identità di atleti di pattinaggio e allenatori che viaggiavano sul volo American Airlines, il triste bilancio delle vittime continua a crescere.

Lo scontro tra l’aereo e l’elicottero, avvenuto poco prima delle 21 (ora locale) del 29 gennaio, ha causato almeno 19 morti. La situazione, comunque, è in costante evoluzione.

incidente-aereo-washington-pattinaggio-atleti-allenatori Fonte foto: US Figure Skating
,,,,,,,,