,,

Caserta, due arresti sull'A1: cocaina nel furgone, poliziotti fermano il mezzo per una frenata improvvisa

Due uomini arrestati a Caserta per spaccio di cocaina: fermati sull'A1 con quasi 2,5 chili di droga nascosti nel cruscotto.

Pubblicato:

E’ di due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Caserta. Due uomini, originari della provincia di Roma, sono stati fermati mentre trasportavano cocaina sull’autostrada A1.

Il fermo sull’A1

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Caserta hanno intercettato un furgone che viaggiava a velocità sostenuta. Il veicolo ha improvvisamente rallentato alla vista della pattuglia, destando sospetti. Il mezzo è stato fermato all’altezza del comune di Pignataro Maggiore, dove è stato scoperto un pannello di plastica sul cruscotto. Dietro di esso erano nascosti due panetti di cocaina, del peso complessivo di quasi 2 chili e mezzo.

Detenzione e attesa del giudizio

I due uomini, con precedenti in materia di armi, sono stati associati alla Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida. Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva. La misura cautelare è stata adottata senza il contraddittorio, che avverrà innanzi al Giudice terzo, il quale potrà valutare l’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,