Il video dell'incidente tra aereo ed elicottero a Washington: le immagini dell'impatto
L'incidente a Washington tra un aereo della American Airlines e un elicottero militare: il video con il momento dell'impatto in volo
Una webcam della rete EarthCam, posizionata al Kennedy Center di Washington, ha ripreso il momento dell’impatto, dell’incidente in volo, tra un aereo passeggeri statunitense e un elicottero militare. L’aereo, con 64 persone a bordo, è precipitato nel fiume Potomac mentre era in fase di atterraggio al Reagan National Airport.
Secondo quanto riferito dal Washington Post, diversi cadaveri sarebbero già stati recuperati, ma il recupero dei cadaveri (non ci sono superstiti) non sono agevoli.
Le operazioni, infatti, sono rese complicate per esempio dalle temperature, estremamente basse (circa 1 grado): la superficie del fiume è parzialmente ghiacciata.
Un funzionario di Washington D.C. ha riferito che l’elicottero dell’esercito dopo l’incidente è stato trovato capovolto in acqua, mentre l’aereo è ridotto in pezzi. Ha poi aggiunto che al momento non sarebbero stati trovati sopravvissuti.
Secondo i dati pubblici di tracciamento dei voli, la collisione sarebbe avvenuta intorno alle 20:47, ora locale (la polizia di Washington D.C. aveva inizialmente stimato l’impatto alle 20:53).
L’aereo dell’American Airlines era decollato da Wichita come volo American Eagle 5342, a bordo diversi atleti e allenatori della squadra di pattinaggio su ghiaccio: in tutto c’erano 60 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio.
Sull’elicottero, invece, viaggiavano almeno 3 soldati statunitensi.
TAG:
