Morta Ilaria Iacoboni giornalista di Radio Capital, aveva avuto diversi tumori: lascia un figlio di 12 anni
La giornalista di Radio Capital Ilaria Iacoboni è morta a 49 anni a Roma nella mattinata di martedì 18 febbraio: aveva avuto diversi tumori
La giornalista di Radio Capital Ilaria Iacoboni è morta a 49 anni, uccisa da un tumore. Lascia il compagno Marco e un figlio di 12 anni, di nome Tazio. Di lei, Edoardo Buffoni, di Capital, ha detto: “Una donna di grandissima professionalità, piena di energia e fantasia, molto solare, simpatica”.
- L'annuncio della morte di Ilaria Iacoboni, giornalista di Radio Capital
- Chi era Ilaria Iacoboni: il ricordo di Edoardo Buffoni
- Le parole di Andrea Lucatello per Ilaria Iacoboni
- Il saluto di Gabriele Corsi a Ilaria Iacoboni
L’annuncio della morte di Ilaria Iacoboni, giornalista di Radio Capital
A rendere nota la morte di Ilaria Iacoboni sono stati Radio Capital e il sito di La Repubblica (dello stesso gruppo editoriale). Il triste annuncio sul sito del quotidiano:
“Ilaria Iacoboni, la nostra amica di Radio Capital, se n’è andata. La ragazza del sud con venti anni di radio nelle vene, innamorata del giornalismo, autrice e conduttrice, non c’è più. Stamattina si è spenta a 49 anni, a Roma. L’ha uccisa un tumore”.
Fonte foto: Facebook Ilaria Iacoboni / Michela Murgia
Ilaria Iacoboni e Michela Murgia.
Chi era Ilaria Iacoboni: il ricordo di Edoardo Buffoni
Edoardo Buffoni, direttore di Capital, ha descritto così Ilaria Iacoboni: “Una donna di grandissima professionalità, piena di energia e fantasia, molto solare, simpatica“.
“Portava allegria in redazione”, ha aggiunto Buffoni, che ha ricordato: “Lei è stata una colonna della redazione. Negli ultimi anni ha lavorato proprio con me, al Tg Zero, quando ancora era con noi Vittorio Zucconi. E poi con Michela Murgia, e con Mary Cacciola”.
Edoardo Buffoni ha anche parlato del tumore, anzi, i tumori, che hanno ucciso Ilaria Iacoboni: “Per due anni ha affrontato non uno ma diversi tumori, con energia e speranza, assieme al compagno Marco e al figlio Tazio. Ha provato ogni cosa, ogni strada, sperando di potercela fare. Nelle ultime settimane è precipitato tutto“.
Le parole di Andrea Lucatello per Ilaria Iacoboni
Andrea Lucatello, che su Radio Capital conduce “The breakfast club”, ha ricordato: “Il piglio e il sorriso di Ilaria sono le immagini più forti. La sua energia. Era proprio la compagna di banco ideale, quella che tutti dovrebbero avere. E noi l’abbiamo avuta”.
“Ci mancherai Ilaria. Ci mancherai tantissimo“, ha aggiunto ancora Lucatello nel suo messaggio per Ilaria Iacoboni.
Il saluto di Gabriele Corsi a Ilaria Iacoboni
Il conduttore tv Gabriele Corsi è stato tra i primi a omaggiare la memoria di Ilaria Iacoboni: “Che enorme, immensa, perdita” ha scritto sul social network X.
