,,

Fazio contro Rai e Salvini: "Basta! Sempre attaccato mai difeso"

Nell'intervista con Marco Travaglio il noto conduttore Rai parla degli attacchi subiti dal leader della Lega e dei problemi in Rai

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ho subito 123 attacchi da Salvini, la Rai non mi ha difeso nemmeno una volta“. E’ una delle tante frasi al fulmicotone pronunciata da Fabio Fazio nella lunga intervista concessa a Marco Travaglio e uscita oggi su Il Fatto Quotidiano in cui il popolare conduttore si lamenta per i continui attacchi dell’ex ministro, per le continue polemiche sui suoi compensi e per una tv di Stato che non lo avrebbe mai difeso, anzi: “Adesso basta: parlo poco, ogni due anni, ma la norma ‘anti-Fazio’ approvata dal Cda mi obbliga a dire la mia”.

Fazio e gli attacchi di Salvini. “Solo nel 2018/19 ho subìto 120 attacchi dall’ex ministro dell’Interno. Per l’esattezza sono 123 – dice il popolare presentatore di Che tempo che fa nell’intervista ad Alessandro Ferrucci e Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano – se vieni attaccato dal capo del Viminale, hai una vita normale e due figli da portare a scuola, non sai mai chi sono i seguaci del ministro…”

Non mi vuole? La Rai lo dica”. Fazio se la prende con la Rai “123 attacchi, 123 silenzi. E dopo due anni il trasloco su Rai2. Non accetto più certe situazioni; quando ho intervistato Macron non hanno mandato in onda gli spot, né mi hanno rimborsato il viaggio, e ho avuto un servizio del Tg2 contro. Voglio essere trattato da professionista che lavora in Rai. La piantate o mi cacciate“.

La polemica sui compensi. Fazio smentisce ancora una volta i famosi compensi d’oro del suo contratto: “Sono uscite notizie false, han ribaltato i costi di produzione attribuendomeli come guadagni: i 400mila euro diventavano uno stipendio da 12 milioni l’anno per 4 anni. Poi la Corte dei Conti ha dimostrato che il programma costa meno della metà di qualunque altro varietà della stessa fascia oraria”.

++ Lega: Salvini, invitato da Fazio stasera, ho detto no ++ Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,