,,

Dopo il discorso sull'Unione europea Mario Draghi pensi che sarebbe un buon presidente della Commissione Ue?

Durante una conferenza in Belgio, Mario Draghi ha tenuto un discorso sull'Unione europea che lancia la sua scalata alla Commissione Ue: sarebbe un buon presidente?

Pubblicato: Aggiornato:

La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha chiesto a Mario Draghi di preparare una relazione sull’Unione europea. L’ex premier, nel discorso tenuto durante una conferenza a La Hulpe, in Belgio, ha anticipato che proporrà “un cambiamento radicale. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno”.

Parole, queste, che secondo molti analisti suonano come un passaggio di consegne alla presidenza della Commissione Ue, con Mario Draghi che avrebbe parecchi sostenitori, compreso il premier dell’Ungheria, Viktor Orban.

Tra i punti principali programmatici illustrati dall’ex presidente del Consiglio italiano:

  • l’importanza degli investimenti privati;
  • la necessità di coesione all’interno dell’Unione europea.

Von der Leyen, presente alla stessa conferenza, ha sottolineato che Mario Draghi “indica la via del futuro” e che con lui ha “parlato delle sfide per la nostra competitività e il mercato unico”.

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe Draghi presidente della Commissione Ue?

Dite la vostra partecipando al sondaggio (il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta).

Se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.

mario-draghi-unione-europea-presidente-commissione-ue Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,