,,

Austria, McDonald's indigna l'Italia. La replica di Salvini

In Austria, la nota catena di fast food McDonald's ha affisso alcuni manifesti pubblicitari ottenendo un effetto boomerang

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

In Austria, la nota catena di fast food McDonald’s ha affisso alcuni manifesti recanti la scritta “Für echte mampfiosi“, traducibile con “per veri mafiosi”. Il manifesto dovrebbe pubblicizzare un panino dedicato all’Italia, ma ha ottenuto un effetto boomerang.

L’azienda ha provato a giustificare lo scivolone, spiegando che la creatività si basava su un gioco di parole, visto che “mampfen” vuol dire “abbuffarsi”; scuse che tuttavia non sono servite a fermare l’ondata di polemiche che ha travolto i profili social di McDonald’s.

Anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini è intervenuto sulla questione, con un tweet che recita: “Panino ‘Estate italiana’ in Germania: ‘Per veri MAFIOSI’ (gioco di parole con ‘mampfen’ = sbafare…). Italiani tutti mafiosi? Che tristezza… Abbiamo ritrovato orgoglio e dignità, indietro non si torna!”. Salvini, peraltro, ha confuso la provenienza della pubblicità: malgrado la scritta sia in tedesco, è stata affissa in Austria e non in Germania.

mcdonald-s Fonte foto: Twitter
,,,,,,,,