,,

Zangrillo nuovo presidente del Genoa: l'annuncio del medico sui social

L'ex medico personale di Berlusconi e primario del San Raffaele è diventato il nuovo presidente rossoblu

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alberto Zangrillo è il nuovo presidente del Genoa. Con l’addio dello storico patron Enrico Preziosi e il passaggio ufficiale alla proprietà della Holding americana 777 Partners, la squadra rossoblu sarà guidata da una delle personalità più in vista durante l’emergenza Covid, ormai ex medico personale di Silvio Berlusconi e già primario del reparto di Anestesia dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Lo stimato professore di Anestesiologia e rianimazione è un grande tifoso del grifone e sin dalle prime notizie dell’arrivo dei nuovi acquirenti del Genoa, era stato accostato alla presidenza del club di Serie A.

È stato ovviamente lui stesso il primo ad esultare alla notizia, pubblicando su Twitter una foto dei giocatori che esultano davanti alla curva rossoblu: “È per questo che lottiam” ha scritto come prima uscita da presidente, citando la canzone genoana, insieme a due cuoricini dei colori sociali del club.

Davanti ad un notaio milanese l’ex presidente Enrico Preziosi e i rappresentanti della società, tra cui il manager Andres Blazquez, hanno firmato l’ultimo atto, il cosiddetto “closing” che ha sancito il passaggio del 99,89% delle azioni.

Le prime firme erano arrivate il 22 settembre scorso ed avevano ufficializzato una trattativa in corso ormai da giugno, concretizzata con la prima mossa dell’esonero dell’allenatore Davide Ballardini e l’arrivo in panchina di Andriy Shevchenko.

Dopo 18 anni Preziosi lascia la carica e resta nel cda per i rapporti con le istituzioni del calcio.

alberto-zangrillo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,