Giuliana Faraci morta a Sant'Agata di Militello dopo cena di pesce al ristorante: indagati medico e infermiere
La Procura di Patti ha indagato un medico e un infermiere per omicidio colposo: Giuliana Faraci è morta dopo una cena a base di pesce in un ristorante
La Procura di Patti (Messina) ha indagato un medico e un infermiere per omicidio colposo in seguito alla morte di Giuliana Faraci. La 40enne è deceduta dopo una cena a base di pesce in un ristorante.
- Giuliana Faraci e la cena al ristorante con le amiche
- Il medico accusato di omicidio colposo
- La 40enne è morta durante la notte
Giuliana Faraci e la cena al ristorante con le amiche
Come riporta Today, la donna è stata trovata senza vita a Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina.
La vicenda è iniziata dopo una cena a base di pesce in compagnia delle amiche, durante la quale Giuliana ha consumato spaghetti all’astice e fritto misto, a differenza di quanto inizialmente riportato, che parlava di sushi.
Un medico è accusato di omicidio colposo in seguito alla morte di Giuliana Faraci
Le amiche hanno consumato gli stessi piatti senza riportare alcun malessere, mentre Giuliana ha iniziato a sentirsi male, accusando febbre alta, diarrea e vomito. I sanitari del 118 sono intervenuti prestando i primi soccorsi con una flebo e un elettrocardiogramma che avrebbe escluso cause cardiologiche.
Il medico accusato di omicidio colposo
Nonostante le insistenze di Giuliana e dei suoi familiari, il medico del pronto soccorso ha deciso di non ricoverarla. La mattina seguente, la madre ha trovato Giuliana priva di vita. L’accusa per il medico e l’infermiere è di omicidio colposo, poiché il trattamento ricevuto da Giuliana non avrebbe tenuto conto della gravità dei sintomi.
L’autopsia, eseguita dal medico legale Ventura Spagnolo, è in corso per determinare le esatte cause della morte improvvisa.
Il sindaco di Sant’Agata, Bruno Mancuso, ha invitato alla cautela circa la possibilità di un’intossicazione alimentare, sottolineando che nessuno degli altri commensali, inclusi i bambini, ha manifestato problemi simili. Tuttavia, ha riconosciuto che i sintomi di Giuliana erano compatibili con uno stato tossico.
La 40enne è morta durante la notte
Durante il fine settimana, Giuliana è stata monitorata dai familiari, con la madre che ha deciso di passare la notte con lei a causa del suo malessere.
Purtroppo, la tragedia si è consumata nella notte, con il decesso avvenuto mentre la madre era presente.
Gli inquirenti continuano a indagare, concentrandosi sui soccorsi prestati e sulla gestione del caso da parte dei sanitari coinvolti.
A inizio giugno Messina era stata colpita da un’altra tragedia, quando il corpo di un 19enne è stato trovato senza vita in strada.