Ascolti tv giovedì 21 novembre chi ha vinto tra Don Matteo, Dritto e Rovescio, Le Iene, X Factor, Piazzapulita
Ascolti tv di giovedì 21 novembre 2024, la sfida Auditel in prima serata con Don Matteo contro Le Iene, X Factor, Piazzapulita, Dritto e Rovescio, Endless Love
La Rai non centra il tris nella giornata di giovedì 21 novembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, che però cede nell’access prime time complice l’assenza di Affari Tuoi che favorisce Striscia la Notizia (Canale 5). In prima serata però è Don Matteo su Rai 1 a trionfare, visto che chiude davanti a Coppa Davis Italia-Argentina (Rai 2) e Endless Love (Canale 5). Ai piedi del podio Le Iene (Italia 1), Dritto e Rovescio (Rete 4), Splendida Cornice (Rai 3), Piazzapulita su La7, X Factor (Sky Uno), Il contadino cerca moglie (Nove) e 2012 (Tv8). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- Ascolti tv 21 novembre: chi ha vinto tra Don Matteo, Piazzapulita, Le Iene e X Factor
- I dati dell'access prime time: Affari Tuoi contro Striscia
- Gli ascolti tv del preserale, L'Eredità contro La Ruota della Fortuna
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
Ascolti tv 21 novembre: chi ha vinto tra Don Matteo, Piazzapulita, Le Iene e X Factor
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Don Matteo: 3.759.000 spettatori (20,7%);
- Rai 2, Coppa Davis Italia-Argentina: 2.424.000 spettatori (11,8%);
- Canale 5, Endless Love: 2.350.000 spettatori (12,6%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Le Iene: 926.000 spettatori (7,7%);
- Rete 4, Dritto e Rovescio: 858.000 spettatori (5,9%);
- Rai 3, Splendida Cornice: 803.000 spettatori (4,7%);
- La7, Piazzapulita: 797.000 spettatori (5,7%);
- Sky Uno, X Factor: 579.000 spettatori (3,4%);
- Nove, Il contadino cerca moglie: 400.000 spettatori (2,1%);
- Tv8, 2012: 268.000 spettatori (1,7%).
Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi
I dati dell’access prime time: Affari Tuoi contro Striscia
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari Tuoi: 5.223.000 spettatori (24,1%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.008.000 spettatori (19,2%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.014.000 spettatori (13,9%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 1.800.000 spettatori (8,4%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.596.000 spettatori (7,4%);
- Italia 1, NCIS – 2° episodio: 1.351.000 spettatori (6,3%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.178.000 spettatori (5,6%);
- Italia 1, NCIS – 1° episodio: 1.073.000 spettatori (5,1%);
- Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 998.000 spettatori (4,7%);
- Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 944.000 spettatori (4,3%);
- Nove, Chissà chi è – 2^ parte: 595.000 spettatori (2,7%);
- Nove, Chissà chi è – 1^ parte: 439.000 spettatori (2,1%),
Gli ascolti tv del preserale, L’Eredità contro La Ruota della Fortuna
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 3.887.000 spettatori (22%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.642.000 spettatori (21,5%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.844.000 spettatori (19,5%).
Fuori dal podio:
- Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 2.578.000 spettatori (18,4%);
- Rai 3, TGR: 2.480.000 spettatori (13,5%);
- Rai 2, Coppa Davis – Italia-Argentina: 1.419.000 spettatori (9,4%);
- Rai 3, Blob: 1.103.000 spettatori (5,5%);
- Rete 4, La promessa: 945.000 spettatori (4,8%);
- Rai 3, Nuovi eroi: 900.000 spettatori (4,3%);
- Italia 1, CSI: 436.000 spettatori (2,5%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 395.000 spettatori (2%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 372.000 spettatori (2,1%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 325.000 spettatori (2,2%);
- Nove, Cash or trash: 238.000 spettatori (1,7%);
- La7, Famiglie d’Italia: 218.000 spettatori (1,4%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.