Verona, fugge dopo aver ucciso una ragazza investendola con l'auto: ritrovato e fermato un 26enne
Il tragico fatto di cronaca nera si è verificato nella primissima mattinata di oggi, poco dopo l'alba: a perdere la vita una giovane di 29 anni
Ennesimo bilancio tragico del sabato notte. Questa volta la notizia di cronaca nera arriva dal Veneto, dove una ragazza di 29 anni è stata investita e uccisa da un’auto pirata nella primissima mattinata di oggi (domenica 22 maggio), poco dopo l’alba, verso le ore 5.30.
La vicenda è avvenuta a Verona, nei pressi del monumento di Porta Vescovo, a pochi passi dal quartiere centrale della Veronetta. La giovane, che passeggiava in compagnia di un amico su un marciapiede, è stata colpita in pieno dal mezzo lanciato ad una velocità folle ed è deceduta all’istante a causa dei traumi riportati a seguito dell’impatto molto violento.
Travolge una ragazza in auto, poi scappa senza soccorrerla: tragica nottata a Verona
La 29enne stava rientrando presso la propria abitazione a piedi insieme al ragazzo che l’accompagnava. Stando al racconto dei conoscenti, i due erano reduci da una serata trascorsa nei locali della città e non si sarebbero accorti del pericolo fino agli attimi immediatamente precedenti all’impatto.
Diverse persone erano presenti sul posto e hanno subito allertato i soccorsi. Però, quando sono arrivati sul luogo dell’incdente, i volontari del 118 dell’Ospedale di Verona hanno solamente potuto constatare il decesso della ragazza, il cui corpo era ricoperto di traumi e fratture.
La dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita una ragazza di Verona
L’automobilista è un 26enne residente nel veronese che si trovava alla guida di una Volkswagen Polo. Il giovane non si è fermato, non è sceso dall’auto ed è fuggito subito dopo l’incidente, senza prestare i doverosi soccorsi alla vittima e alla persona che era con lei.
Probabilmente sotto choc per l’accaduto e ancora non consapevole della gravità del proprio gesto, il ragazzo è stato poi intercettato, raggiunto e di conseguenza fermato poco dopo da una pattuglia della polizia locale. Gli agenti lo hanno rintracciato e ritrovato nei pressi di una discoteca dove probabilmente aveva trascorso la nottata in compagnia di un gruppo di amici.
Ora si attendono gli esiti degli accertamenti sul suo stato psicofisico che dovranno accertare se l’uomo avesse assunto alcool o droghe prima di mettersi alla guida. Sulla vicenda stanno indagando anche le forze dell’ordine, che nel frattempo hanno transennato la zona dell’impatto.