,,

Tragico incidente sulla strada statale Jonio-Tirreno: frontale tra auto, un morto e tre feriti

Un incidente sulla strada statale 682 Jonio-Tirreno ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre tre: fatale lo scontro tra due auto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 maggio, sulla statale 682 Jonio-Tirreno, tra gli svincoli di Melicucco e San Fili, nel territorio del comune di Rosarno in Calabria. Il tragico bilancio parla di un morto e tre feriti.

Incidente mortale sulla statale 682 Jonio-Tirreno: cosa è successo

Due automobili, una Fiat Punto e una Volkswagen Passat, si sono scontrate frontalmente mentre viaggiavano sulla nota statale compresa nella provincia di Reggio Calabria.

La vittima, un uomo dalle prime indiscrezioni originario di Cittanova, era seduta nel lato passeggero della Punto, secondo quanto riportato dai media locali. Il conducente dell’autovettura è stato invece trasportato ferito con l’elisoccorso, dopo un primo intervento del personale medico del 118, all’ospedale Riuniti di Reggio Calabria.

Rimasti feriti anche gli occupanti della Passat, che sono stati portati entrambi all’ospedale di Polistena. Si tratta di madre e figlio.

Le cause dell’incidente non sono al momento note: sarebbero ancora in fase di accertamento da parte della Polizia stradale di Siderno e di Reggio Calabria.

I rallentamenti nel traffico

Per consentire i soccorsi la strada statale 682 in località Rosarno è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni: il traffico è stato deviato su una via secondaria attraverso indicazioni sul posto.

Oltre agli agenti delle forze dell’ordine e al 118, sono intervenuti sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere e il personale Anas per regolare la viabilità.

Sulla Gardesana un altro incidente mortale

Nello stesso pomeriggio si sono registrate nel Nord Italia altre due vittime della strada. Lungo la statale 45 bis della Gardesana occidentale, a Dro, in Trentino, una coppia di motociclisti dell’Emilia Romagna ha perso la vita dopo essersi scontrata frontalmente contro un camion.

I soccorritori giunti sul posto del drammatico incidente non hanno potuto fare nulla per salvare le loro vite: le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi.

Secondo quanto si apprende, le due vittime avevano passato la notte a Dro con l’intenzione di andare al concerto di Vasco Rossi, in programma nella stessa serata a Trento.

Lo scontro mortale ha provocato significativi disagi al traffico: gli agenti di polizia dell’Alto Garda e di Ledro sono intervenuti per deviare i mezzi in transito verso Drena.

 

Fast ambulance runs to the city street during a Medical Emergency in Italy Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,