,,

Trovati a Meaux in Francia i cadaveri di una donna e dei suoi quattro figli piccoli: arrestato il padre

Massacro a Meaux, in Francia: trovati i cadaveri di una madre e dei suoi 4 figli. Arrestato il padre

Pubblicato: Aggiornato:

Orrore in Francia, nella cittadina settentrionale di Meaux, comune di circa 5o mila abitanti che sorge nella regione dell‘Île-de-France: nella sera di Natale, in un appartamento sono stati trovati cinque cadaveri.

Secondo i media locali le vittime sono una donna e i suoi quattro figli piccoli, di età compresa tra 9 mesi e 10 anni. Arrestato il padre, che è stato fermato a Sevran.

Le indagini

Gli inquirenti francesi che lavorano al caso hanno aperto un’indagine per omicidio volontario. Lo rende noto Jean-Baptiste Bladier, procuratore del comune della regione di Île-de-France.

A Meaux, in Francia, trovati i cadaveri di una donna e i suoi 4 figli.Fonte foto: ANSA

 

La fuga del padre e l’arresto

Dopo una notte di fuga, è stato arrestato il padre delle vittime, già noto alle forze dell’ordine per dei trascorsi segnati da violenze domestiche perpetrate e per dei disturbi psichiatrici.

Secondo le Figarò, l’omicida ha 33 anni e si chiama Noé B.

Il giorno di Natale, “intorno alle 21, i corpi di cinque persone sono stati scoperti in un appartamento situato a Meaux, dopo l’allarme dato da parenti preoccupati per la mancata risposta degli occupanti del locale”, ha riferito il procuratore di Meaux Jean-Baptiste Bladier in un comunicato stampa.

I bambini avevano nove mesi, quattro, sette e dieci anni: il padre ha sterminato la famiglia accoltellando a morte i figli e la loro madre.

L’indagine aperta per “omicidio intenzionale con premeditazione” è stata affidata alla direzione regionale della polizia giudiziaria di Versailles.

I recenti casi di infanticidio multiplo in Francia

Si tratterebbe dell’ennesimo infanticidio multiplo compiuto da un padre negli ultimi tre mesi in Ile-de-France, la regione di Parigi.

Alla fine di novembre un uomo di 41 anni era andato in una stazione di polizia e aveva confessato l’omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra 4 e 11 anni. Il massacro è stato compiuto ad Alfortville, in Valle della Marna.

Un mese prima un gendarme aveva tolto la vita alle sue tre figlie prima di suicidarsi nella sua casa di Vemars, nella Valle dell’Oise.

Anche l’Italia di recente è stata funestata da un caso di infanticidio multiplo: a Pedrengo una mamma è stata arrestata con l’accusa di aver ucciso i suoi due figli piccoli.

francia-meaux-infanticidio-morti-strage Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,