,,

Uccide familiari a colpi di fucile e katana, bambini tra le vittime: muore nello scontro con la polizia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Orrore in Francia: un 22enne armato di fucile e katana ha sterminato 5 familiari a colpi di fucilekatana.

Familiari uccisi a colpi di fucile e katana

La tragedia si è compiuta a Douvres, a ridosso delle Alpi e a pochi chilometri da Lione, nella Francia orientale.

Per il momento polizia e altre autorità locali non hanno reso note le generalità delle vittime e del loro assassino.

KatanaFonte foto: iSTOCK
Un 22enne ha ucciso 5 familiari a colpi di fucile e katana

Secondo le prime ricostruzioni un ragazzo di 22 anni dipendente di un fast food avrebbe sterminato 5 componenti del suo nucleo familiare.

Le vittime, riferisce l”AFP’, sarebbero suo padre, sua suocera, la sorella di 17 anni e i figli della compagna del padre: la sorellastra di 15 anni e il fratellastro di 5.

Non è ancora dato conoscere le cause del folle massacro.

L’intervento della polizia

La vicenda è confermata da Christian Limousin, sindaco di Douvres, che ha anche riferito che l’aggressore sarebbe stato in seguito ucciso dalla polizia.

Gli agenti, infatti, avrebbero fatto irruzione nella sua abitazione all’interno della quale il giovane si era barricato.

Prima del blitz, la National Gendarmerie Intervention Group (GIGN) – unità tattica della polizia d’élite della Gendarmeria nazionale francese – avrebbe tentato un dialogo con il 22enne per tutta la notte, fino alle prime luci dell’alba quando hanno sfondato la porta d’ingresso.

Il ragazzo avrebbe opposto resistenza, per questo gli agenti della GIGN avrebbero aperto il fuoco, uccidendolo.

Dalla matrice razziale ai dissapori familiari

In queste ore gli investigatori stanno tenendo l’intera area transennata per effettuare i dovuti rilievi e ricostruire dall’inizio l’orribile vicenda.

La stampa locale, in un primo momento, aveva parlato di strage di matrice razziale, ma dalle prime indiscrezioni risulta che le origini del massacro siano da ricercare in continue tensioni familiari.

Le stesse tensioni che nel Regno Unito hanno portato un padre ad uccidere la figlia passandole sopra più volte con l’auto: l’uomo non accettava la relazione con il fidanzato.

polizia Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,