Tragedia a Fontanellato (Parma): 48enne muore schiacciato dal trattore, era al lavoro nell'azienda di famiglia
Tragico incidente a Fontanellato, in provincia di Parma: un uomo di 48 anni è rimasto schiacciato tra il trattore e un rimorchio a questo vincolato
Tragedia mortale nelle campagne di Fontanellato, in provincia di Parma. Un uomo di 48 anni è morto, nel pomeriggio di domenica 10 dicembre, mentre era impegnato in alcuni lavori presso l’azienda agricola di famiglia.
- Incidente mortale nell'azienda agricola
- Sul posto Carabinieri e sanitari
- Chi era il 48enne
- Incidente sul lavoro nel catanese
Incidente mortale nell’azienda agricola
L’azienda agricola di famiglia si trova in località Casalbarbato a Fontanellato, piccolo comune di 7 mila anime in provincia di Parma.
Secondo quanto riferito dall’Ansa, a quanto si è appreso, per cause ancora da accertare, il 48enne è rimasto schiacciato fra il trattore e un rimorchio a questo vincolato.
L’uomo stava svolgendo dei lavori nell’azienda agricola di famiglia con una macchina operatrice che si è ribaltata per cause ancora da accertare.
Sul posto Carabinieri e sanitari
Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari sono intervenuti, per i rilievi del caso, i Carabinieri di Fontanellato insieme a quelli del nucleo operativo mobile di Fidenza.
Sul posto anche il personale Asl della Medicina del lavoro di Parma, diretti dal magistrato di turno della Procura delle Repubblica parmigiana.
Fontanellato, in provincia di Parma: luogo del tragico incidente
Chi era il 48enne
Secondo il quotidiano La Repubblica, il 48enne rimasto schiacciato fra il trattore e un rimorchio vincolato allo stesso era Davide Trolli.
Trolli, riferisce La Repubblica, era un dipendente dell’Amministrazione provinciale e a nome dell’ente il presidente Andrea Massari esprime “vicinanza ai famigliari e gli affetti di Davide”.
La notizia, aggiunge, “ci lascia sconvolti e increduli. Davide Trolli, geometra del servizio tecnico, seguiva le manutenzioni delle strade della montagna est, lavorava in Provincia da circa vent’anni ed era un collaboratore valido e responsabile”.
Incidente sul lavoro nel catanese
Gli incidenti sul lavoro sono purtroppo all’ordine del giorno in Italia. Un grave episodio si è registrato il 7 dicembre nel Comune di Riposto, nel Catanese, dove un operatore è rimasto schiacciato mentre svolgeva il servizio di raccolta rifiuti.
Sul posto i carabinieri della Stazione di Riposto. Pare che l’operaio, un uomo di 56 anni, riporta l’agenzia Agi, sia rimasto schiacciato tra un muretto di pietra e un camion dell’igiene urbananel tentativo di evitare che il mezzo si schiantasse proprio contro il muro.
L’operaio è stato trasportato in codice rosse in elisoccorso al Trauma Center di Catania.