,,

Tragedia a Fontanellato (Parma): 48enne muore schiacciato dal trattore, era al lavoro nell'azienda di famiglia

Tragico incidente a Fontanellato, in provincia di Parma: un uomo di 48 anni è rimasto schiacciato tra il trattore e un rimorchio a questo vincolato

Pubblicato:

Tragedia mortale nelle campagne di Fontanellato, in provincia di Parma. Un uomo di 48 anni è morto, nel pomeriggio di domenica 10 dicembre, mentre era impegnato in alcuni lavori presso l’azienda agricola di famiglia.

Incidente mortale nell’azienda agricola

L’azienda agricola di famiglia si trova in località Casalbarbato a Fontanellato, piccolo comune di 7 mila anime in provincia di Parma.

Secondo quanto riferito dall’Ansa, a quanto si è appreso, per cause ancora da accertare, il 48enne è rimasto schiacciato fra il trattore e un rimorchio a questo vincolato.

L’uomo stava svolgendo dei lavori nell’azienda agricola di famiglia con una macchina operatrice che si è ribaltata per cause ancora da accertare.

Sul posto Carabinieri e sanitari

Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari sono intervenuti, per i rilievi del caso, i Carabinieri di Fontanellato insieme a quelli del nucleo operativo mobile di Fidenza.

Sul posto anche il personale Asl della Medicina del lavoro di Parma, diretti dal magistrato di turno della Procura delle Repubblica parmigiana.

fontanellato-incidente-lavoroFonte foto: Tuttocittà.it

Fontanellato, in provincia di Parma: luogo del tragico incidente

Chi era il 48enne

Secondo il quotidiano La Repubblica, il 48enne rimasto schiacciato fra il trattore e un rimorchio vincolato allo stesso era Davide Trolli.

Trolli, riferisce La Repubblica, era un dipendente dell’Amministrazione provinciale e a nome dell’ente il presidente Andrea Massari esprime “vicinanza ai famigliari e gli affetti di Davide”.

La notizia, aggiunge, “ci lascia sconvolti e increduli. Davide Trolli, geometra del servizio tecnico, seguiva le manutenzioni delle strade della montagna est, lavorava in Provincia da circa vent’anni ed era un collaboratore valido e responsabile”.

Incidente sul lavoro nel catanese

Gli incidenti sul lavoro sono purtroppo all’ordine del giorno in Italia. Un grave episodio si è registrato il 7 dicembre nel Comune di Riposto, nel Catanese, dove un operatore è rimasto schiacciato mentre svolgeva il servizio di raccolta rifiuti.

Sul posto i carabinieri della Stazione di Riposto. Pare che l’operaio, un uomo di 56 anni, riporta l’agenzia Agi, sia rimasto schiacciato tra un muretto di pietra e un camion dell’igiene urbananel tentativo di evitare che il mezzo si schiantasse proprio contro il muro. 

L’operaio è stato trasportato in codice rosse in elisoccorso al Trauma Center di Catania. 

Incidente Fontanellato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,