SONDAGGIO - Critiche a Elena Cecchettin per le interviste dopo la morte della sorella Giulia: cosa ne pensi?
Elena Cecchettin criticata per le interviste dopo la morte della sorella Giulia: cosa ne pensi? Partecipa al nostro sondaggio per dire la tua
La vicenda di Giulia Cecchettin è stata – ed è tuttora – presente sulle prime pagine e sui siti dei giornali, ma è anche tema di dibattito politico e tra i cittadini. Si è parlato della morte della 22enne, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta poi arrestato in Germania, ma anche dei familiari dei due ragazzi coinvolti, soprattutto di Elena Cecchettin, sorella della vittima.
In questi giorni di dolore, Elena Cecchettin – così come altri componenti della famiglia – ha rilasciato diverse interviste in cui ha puntato il dito per esempio contro il ministro Matteo Salvini e, in senso lato, ammonendo il genere maschile, mettendolo di fronte alle proprie responsabilità per la persistenza di una cultura patriarcale.
Non sono mancate le critiche alla ragazza, da Giuseppe Cruciani a Cesara Buonamici.
Tanti altri, invece, hanno sostenuto Elena Cecchettin, soprattutto sui social.
E voi cosa ne pensate delle interviste della sorella di Giulia? Sono un modo giusto per accendere finalmente un riflettore sulla piaga del femminicidio o le ritenete inopportune?
Ditecelo partecipando al nostro sondaggio (il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui)