,,

Salvini in comizio a Sabaudia: l'annuncio sul futuro del governo

Matteo Salvini a Sabaudia, dopo l'incontro con il premier Giuseppe Conte: "Non ci sarà nessun rimpasto di governo"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha parlato nella serata di ieri dal palco de “L’Estate Italiana Tour” a Sabaudia sul futuro del governo giallo-verde. Nella giornata in cui gli alleati si sono spaccati sul voto alla Tav, Matteo Salvini dopo il voto al Senato si è incontrato a Palazzo Chigi con il premier Giuseppe Conte. Sembra che all’incontro non fosse presente Luigi Di Maio, che non ha ancora espresso un parere sul voto contrario alle mozioni contro la Tav proposte dai 5 Stelle. Palazzo Chigi ha reso noto che la conferenza stampa del Presidente del Consiglio prevista per oggi è stata cancellata.

Salvini e l’arrivo a Sabaudia

Il vicepremier è salito sul palco della cittadina di Sabaudia alzando il pugno chiuso sulle note di Nessun Dorma dall’opera Turandot. “È stato un anno bello, guardavo i risultati oggi al ministero”, ha detto Matteo Salvini, ripreso dalle telecamere di Skytg24. A proposito delle tensioni all’interno del governo, il ministro ha affermato che “non ci sarà nessun rimpasto di governo“.

Il vicepremier aveva annunciato il suo arrivo al comizio in un tweet: “Direzione Sabaudia, piazza già piena! Tra una mezz’ora avete voglia di seguire anche voi qui in diretta? Sempre e comunque: PRIMA GLI ITALIANI!”.

Salvini sul governo con Di Maio e Conte

Non ci interessa chiedere qualche poltrona in più o qualche ministro in più. Anzi, vi posso dire che le sette poltrone della lega sono a disposizione degli italiani”. Il vicepremier continua, difendendo il lavoro fatto con il leader dei 5 Stelle, Luigi Di Maio: “Abbiamo lavorato bene e non mi uscirà mai da questa bocca una parola negativa sia nei confronti di Luigi Di Maio che di Giuseppe Conte. E comunque vada a finire sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto”.

Riferendosi alle ultime tensioni tra Lega e 5 Stelle, il vicepremier ha dichiarato: “Non vi nego che negli ultimi due o tre mesi qualcosa è cambiato e qualcosa si è rotto, e quelli che erano i sì prima sono cominciati a diventare dei no. E con i no non si va nessuna parte”.

“Cosa succederà nelle prossime ore? Io non sono fatto per le mezze misure. O le cose si possono fare in fretta per intero e in maniera veloce o non ci interessa scaldare la poltrona”, ha concluso il ministro dell’Interno.

Salvini e il messaggio ai suoi: “Non andate in vacanza”

Dopo il messaggio che invitava tutti i membri del partito a “non andare in vacanza”, Salvini ha anche cancellato le due comizi a Fossacesia Marina e a San Salvo Marina, previsti per giovedì 8, confermando invece quello alle 21:30 a Pescara. Una scelta che sembra indicare la volontà del ministro di dare spazio agli incontri politici nei prossimi giorni.

salvini-sabaudia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,