,,

Salvini in comizio a Sabaudia: atteso un annuncio importante

Il ministro dell'Interno conferma la sua presenza alla prima tappa del tour estivo della Lega in serata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini è atteso alla prima tappa dell’Estate Italiana Tour a Sabaudia, dopo il voto sulla Tav che si è svolto oggi in Senato. Secondo quanto riporta Adnkronos, Salvini potrebbe fare un importante annuncio durante il comizio. Nel frattempo, il leader leghista si è presentato a Palazzo Chigi per incontrarsi col premier Giuseppe Conte. Non è chiaro se alla riunione, terminata intorno alle 20, fosse presente anche il leader del M5S Luigi Di Maio.

La sua visita era prevista in mattinata, ma all’ultimo momento il vicepremier ha annullato l’appuntamento e si è diretto a Roma per presenziare alla discussione sull’Alta Velocità. Una discussione che ha spaccato il governo in due, con diversi politici che hanno commentato ipotizzando una crisi di governo.

Il leader della Lega però non si è ancora espresso sui suoi alleati al governo dopo il voto di oggi, che ha visto le due mozioni del M5S contro la Tav bocciate da Palazzo Madama. “Parlerà a Sabaudia e ci sarà una grossa notizia“, ha dichiarato una fonte ad Adnkronos. Secondo l’agenzia di stampa infatti, in tanti sono stati invitati ad andare a Sabaudia per ascoltare le parole del leader del Carroccio.

Nella cittadina del litorale pontino sono già arrivati alcuni parlamentari e amministratori del Lazio, i sottosegretari all’Economia Massimo Garavaglia e al Lavoro Claudio Durigon.

matteo-salvini
,,,,,,,,