,,

Rocco Casalino sbarca al cinema: il progetto, contratto già firmato

Rocco Casalino, ex portavoce di Giuseppe Conte, pronto a sbarcare nelle sale cinematografiche: accordo già siglato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La vita di Rocco Casalino diventerà un film. Il gruppo Mondadori e l’ex capo della comunicazione di Giuseppe Conte, come riferisce il Corriere della Sera, hanno firmato un accordo per la cessione dei diritti dell’autobiografia Il Portavoce (libro edito da Piemme) alla casa di produzione cinematografica Kubla Khan di Umberto Massa.

Il testo de Il Portavoce è stato stilato quando l’esecutivo di Conte era al comando del Paese e mandato alle stampe quando il governo è poi capitolato. Nel dettaglio, il libro è sbarcato nelle librerie tre giorni dopo il giuramento di Mario Draghi. 

L’autobiografia di Casalino è un condensato di vicende pubbliche e private. Si parte dalla sua infanzia a Ceglie Messapica (Brindisi), quindi la vita in Germania e gli anni a Milano, con gli esordi giornalistici a Telelombardia. Poi l’avventura a Roma relativa alla prima storica edizione del Grande Fratello, fino al percorso con il Movimento 5 stelle che lo ha portato a Palazzo Chigi.

Dopo la caduta del Conte Bis, Casalino si è impegnato a promuovere il suo libro rilasciando una miriade di interviste in tv e sulla carta stampata.

“Sono abbastanza frastornato, è avvenuto tutto velocemente, ma il lancio del mio libro, Il Portavoce, mi aiuta molto, è un caso che sia uscito una volta finito il mio lavoro”, spiegava Casalino in un’intervista su Canale 5.

E ancora: “Il presidente stava facendo un buon lavoro, mi dispiace sia stato interrotto così”. Ora da quel libro sarà tratta una sceneggiatura che sarà poi tramutata in un film. Casalino sbarcherà anche nelle sale cinematografiche allungando il suo curriculum.

Casalino dalla Gruber. Cosa ha detto l'ex portavoce di Conte Fonte foto: ANSA
Casalino dalla Gruber. Cosa ha detto l'ex portavoce di Conte
,,,,,,,,