,,

Morto il giornalista Elio Corno, popolare volto del calcio in tv: tifoso dell'Inter, aveva 78 anni

Addio a Elio Corno, giornalista sportivo e popolare volto televisivo

Pubblicato: Aggiornato:

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo italiano. È morto Elio Corno, conosciuto soprattutto come opinionista e commentatore in diversi programmi calcistici sulle tv locali. Penna della carta stampata e volto noto televisivo, noto tifoso dell’Inter, il giornalista aveva 78 anni.

Morto il giornalista Elio Corno

Se n’è andato a 78 anni il popolare giornalista sportivo Elio Corno.

Con un passato in diversi quotidiani, dalla Gazzetta dello Sport al Giornale, Corno era noto soprattutto come commentatore televisivo in molti programmi di calcio, a partire dallo storico Processo di Biscardi.

Elio CornoFonte foto: IPA
 Elio corno aveva 78 anni

Appassionato tifoso dell’Inter, in tanti lo ricordano per i duetti e i battibecchi scherzosi con il collega Tiziano Crudeli, “giornalista-tifoso” del Milan.

L’addio del collega

A dare l’annuncio della scomparsa di Elio Corno è stato Alberto Giambruno, telecronista di 7 Gold, l’emittente con cui il giornalista collaborava negli ultimi anni.

“La serata si chiude con una notizia che non avremmo mai voluto dare. Mai mai mai. Ci lascia Elio Corno. Un consigliere. Uno stimatissimo professionista. Un amico”, ha scritto il giornalista sui social.

La carriera di Elio Corno

Nato a Milano il 25 aprile 1946, Elio Corno è stato caporedattore alla Gazzetta dello Sport e per molti anni responsabile della pagina sportiva de Il Giornale.

Corno era diventato popolare negli anni Novanta per le sue partecipazioni al Processo del lunedì di Aldo Biscardi, di cui è stato ospite fisso fino al 2013.

Per molti anni ha lavorato come opinionista e commentatore nelle tv private locali, in particolare nella trasmissione Qui studio a voi stadio di Telelombardia e a Diretta Gold su 7 Gold.

Ha scritto anche due libri, tutti dedicati alla sua squadra del cuore, l’InterIl vangelo del vero anti-milanista e Cara Inter.

elio-corno-giornalista Fonte foto: IPA
,,,,,,,,