,,

Autobiografia Casalino, le nuove anticipazioni: dal GF a Trump

Svelate alcune anticipazioni dell'autobiografia di Rocco Casalino, di prossima uscita

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Spuntano nuove anticipazioni sull’autobiografia di Rocco Casalino, portavoce del presidente del Consiglio dimissionario Giuseppe Conte. Il libro, di prossima uscita, si intitola ‘Il Portavoce – La mia storia‘, è edito da Piemme e avrà un prezzo pari a 17 euro.

Come anticipato dal quotidiano ‘La Verità’, nella sua autobiografia Rocco Casalino rivendica: “Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell’universo“.

Rocco Casalino e il rapporto col padre

Nel libro si fa riferimento al rapporto di Casalino col “padre violento”. Nel libro il portavoce di Conte racconta le notti trascorse a dormire assieme alla sorella nella vasca da bagno, l’unica stanza in cui i due potevano chiudersi a chiave per difendersi.

Casalino parla anche di quando si è trovato davanti al padre, sul letto di ospedale, e lo ha guardato e gli ha detto: “Muori. Devi morire“.

Il racconto prosegue così: “Pronuncio queste parole con lingua ferma. Senza rabbia. Parole ferme, dure, normali… Sono sollevato. Tutto il male che mio padre aveva fatto a mia madre, a me e mia sorella”.

Rocco Casalino e il Grande Fratello

Immancabile un passaggio sull’esperienza al Grande Fratello. Casalino racconta quanto detto ai provini: “Sono qui con la mia ragazza, ma mi piacciono anche gli uomini”.

Rocco Casalino e la politica

Nella sua autobiografia, Rocco Casalino rivela i tentativi di una strada politica a sinistra prima della svolta con il Movimento 5 Stelle e la nomina a portavoce di Giuseppe Conte.

Degli anni a Palazzo Chigi, Casalino dedica un passaggio, tra l’altro, alle cene istituzionali con Angela Merkel prima e con Donald Trump poi.

Casalino Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,