,,

Autobiografia Casalino, le nuove anticipazioni: dal GF a Trump

Svelate alcune anticipazioni dell'autobiografia di Rocco Casalino, di prossima uscita

Spuntano nuove anticipazioni sull’autobiografia di Rocco Casalino, portavoce del presidente del Consiglio dimissionario Giuseppe Conte. Il libro, di prossima uscita, si intitola ‘Il Portavoce – La mia storia‘, è edito da Piemme e avrà un prezzo pari a 17 euro.

Come anticipato dal quotidiano ‘La Verità’, nella sua autobiografia Rocco Casalino rivendica: “Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell’universo“.

Rocco Casalino e il rapporto col padre

Nel libro si fa riferimento al rapporto di Casalino col “padre violento”. Nel libro il portavoce di Conte racconta le notti trascorse a dormire assieme alla sorella nella vasca da bagno, l’unica stanza in cui i due potevano chiudersi a chiave per difendersi.

Casalino parla anche di quando si è trovato davanti al padre, sul letto di ospedale, e lo ha guardato e gli ha detto: “Muori. Devi morire“.

Il racconto prosegue così: “Pronuncio queste parole con lingua ferma. Senza rabbia. Parole ferme, dure, normali… Sono sollevato. Tutto il male che mio padre aveva fatto a mia madre, a me e mia sorella”.

Rocco Casalino e il Grande Fratello

Immancabile un passaggio sull’esperienza al Grande Fratello. Casalino racconta quanto detto ai provini: “Sono qui con la mia ragazza, ma mi piacciono anche gli uomini”.

Rocco Casalino e la politica

Nella sua autobiografia, Rocco Casalino rivela i tentativi di una strada politica a sinistra prima della svolta con il Movimento 5 Stelle e la nomina a portavoce di Giuseppe Conte.

Degli anni a Palazzo Chigi, Casalino dedica un passaggio, tra l’altro, alle cene istituzionali con Angela Merkel prima e con Donald Trump poi.

VirgilioNotizie | 12-02-2021 12:53

Casalino Fonte foto: ANSA
,,,,,,,