,,

Crisi di governo, salta il libro di Casalino: le anticipazioni

A causa della crisi di governo, è saltata l'uscita dell'autobiografia di Rocco Casalino: le prime anticipazioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tra i tanti effetti della crisi di governo in corso in Italia ce n’è uno che riguarda da vicino il portavoce del premier dimissionario Giuseppe Conte, cioè Rocco Casalino. Secondo quanto riferisce ‘La Repubblica’, infatti, proprio la crisi di governo avrebbe fatto saltare l’uscita del libro di Casalino, prevista in origine per il 23 febbraio.

Il libro è un’autobiografia, si intitola ‘Il Portavoce‘, è edito da Piemme e avrà un costo pari a 17 euro.

Su ‘Ibs’ e ‘Mondadori Store’ c’è il titolo del libro ma non la copertina, mentre sul sito di ‘Piemme’ è stata rimossa la descrizione del libro.

Autobiografia Rocco Casalino: le anticipazioni

Il sito di ‘La Repubblica’ riporta anche alcuni estratti della sinossi del libro inviata con la newsletter della casa editrice del gruppo Mondadori, che anticipa il contenuto.

Si legge: “Rocco studia duramente, è il più bravo della classe, la matematica gli piace e gli riesce facile. Così, tornato in Italia, si iscrive alla facoltà di ingegneria”.

E ancora: “Tante vite vissute, tante lezioni imparate, tanta fame di farcela a tutti i costi: per diventare il portavoce di Giuseppe Conte e uno degli uomini più decisivi di questi anni (…) Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell’universo”.

Nel libro si fa riferimento anche all’esperienza del Grande Fratello di Rocco Casalino, fino ad arrivare poi alla carriera in politica.

Si legge ancora: “Rocco è ambizioso ma è anche bravo, impara la comunicazione politica da Gianroberto Casaleggio, per poi cambiare quella del Movimento 5 Stelle, stando fianco a fianco con DiMaio e Di Battista, e cresce su, su fino ad arrivare alla carica attuale”.

 

Crisi di governo, chi sarà il prossimo premier: il totonomi Fonte foto: ANSA
Crisi di governo, chi sarà il prossimo premier: il totonomi
,,,,,,,,