,,

Matteo Renzi e l'alleanza con Salvini: il messaggio del leader Iv

Matteo Renzi ha parlato di Salvini, del movimento delle Sardine e del governo Conte Bis

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Renzi è intervenuto nel corso della trasmissione di Rai Uno ‘Uno Mattina’ per fare il punto sull’attuale situazione politica. Il leader di Italia Viva ha toccato diverse tematiche, da Matteo Salvini al movimento delle Sardine, passando per la questione tasse e il futuro del governo Conte Bis.

A proposito di Matteo Salvini, che ieri ha definito “non reale” l’ipotesi di un’alleanza Salvini-Renzi, l’ex dem ha dichiarato: “Penso che sia importante un tono civile nel confronto, spero che Salvini diventi un po’ più moderato ma ognuno per la sua strada“.

Matteo Renzi ha poi parlato del movimento delle Sardine e ha affermato di ritenere positivo che ci siano persone che vogliano impegnarsi. Poi, però, ha aggiunto che non basta dire ‘no’ a Salvini, ma bisogna trovare anche qualcosa a cui dire ‘sì’.

Il fondatore di Italia Viva ha bocciato l’idea delle elezioni anticipate, rimarcando che non si può mettere in discussione il governo nazionale ogni volta che si vota per le Elezioni Regionali.

Questa la ‘ricetta’ di Renzi: “Per i Cantieri sono fermi 120 miliardi di euro negli uffici pubblici. Vanno sbloccati per procedere, così come si devono sbloccare 25 miliardi per fronteggiare i dissesti dovuti anche al maltempo. L’unità d’Italia va fatta anche con le opere pubbliche”.

L’ex dem ha poi dichiarato sul governo Conte Bis: “Non indebolisco il governo ma Italia Viva chiede di non aumentare le tasse”. Matteo Renzi ha poi ribadito la sua contrarietà a quota 100 e al reddito di cittadinanza.

SONDAGGIO – Salvini-Renzi: a chi affideresti il futuro del Paese?

Matteo Renzi e l'alleanza con Salvini: il messaggio del leader Iv Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,